Abbiamo i numeri dei Campionati Italiani del Mare 2011

Abbiamo i numeri della regata.
Ben 48 società remiere hanno aderito a partecipare ai Campionati Italiani in tipo regolamentare in programma a Palermo, nel golfo di Mondello, sabato e domenica, 15 e 16 ottobre 2011.
Soddisfatto il Roggero di Lauria, organizzatore dell’evento assieme al Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Canottaggio.
634 atleti gara (460 fisici) che comporranno ben 206 equipaggi.
Le regate si terranno su jole da mare, barche più larghe e con bordi più alti delle barche olimpiche,  adatte a reggere onde poco formate.
Le dimensioni e il peso delle jole sono fissati da regolamenti federali, di qui la definizione “in Tipo Regolamentare” per una regata che si tiene a mare e non, come avviene per le più leggere barche olimpiche, in acqua dolce, su laghi e fiumi.
La manifestazione si terrà nel tratto di mare antistante la spiaggia di Mondello e sarà perfettamente visibile da terra.
Le gare potranno inoltre essere seguite via internet collegandosi al sito www.big1tv.com.  
Le barche, canoini, doppio canoe, Gig a quattro vogatori, e Due, Quattro e Otto jole saranno posizionate nella spiaggia del Club Canottieri Roggero di Lauria, in prossimità del moletto.
Di qui gli atleti si sposteranno fino alla partenza che ai 1500 metri sarà all’altezza degli scogli antistati l’Hotel La Torre, ai 1000 metri di fronte allo Stabilimento balneare italo-belga.
L’arrivo sarà all’altezza del moletto del Lauria dove sarà posizionata la torretta dei Giudici di Gara.
Le previsioni di tempo, al momento, non sono rosee ma …

Il sabato nella sede del Club Lauria si terrà una riunione del Consiglio Federale, il governo della Federazione Italiana Canittaggio, convocata dal Presidente della FIC, Enrico Gandola.
tore hanno aderito a partecipare ai Campionati Italiani in tipo regolamentare in programma a Palermo, nel golfato

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center