ultima giornata del match race di dinghy, 1° Trofeo Figlia di Granara

Concluso oggi a Mondello il primo trofeo "Figlia di Granara", coppa Challenge di Match Race riservata ai Dinghy 12p classici in legno, organizzata dal Club Canottieri Roggero di Lauria.
Nonostante una perturbazione che nel corso della mattinata ha costretto i regatanti a gareggiare sotto un violento temporale, è stato completato il programma con la disputa degli ultimi voli di finale.
Ad aggiudicarsi la regata ed il trofeo Challenge il fuoriclasse Francesco Bruni (7-0), numero 1 nella classifica mondiale del Match Race, il quale oggi ha dovuto fare i conti oltre che con la con la pioggia anche con il giovane Vincenzo Picciurro (6-1), altleta del Lauria, che contro ogni pronostico ha condotto in testa tutta la regata di finale, arrendendosi al forte avversario solo sulla linea di arrivo, a causa di una penalità inflitta dagli arbitri.
Terzo classificato l’ottimo Roberto Benedetti del C.V. Cenobbio (5-2), seguito da Dani Colapietro (4-3) (C.V. La Spezia) e in quinta posizione l’altro atleta di casa Vittorio Macchiarella (3-4) (Lauria).
La manifestazione ha riscosso un notevole entusiasmo tra i regatanti, sia per il formato, che ha consentito a tutti di regatare testa a testa contro avversari sempre diversi, sia per le splendide condizioni del vento che in questi tre giorni il golfo di Mondello ha saputo regalare agli atleti.
Indispensabile il supporto degli sponsor (Amaro Montenegro, Gioielleria Fecarotta, Regaleali e Newport), che insieme all’ottima organizzazione del Club Canottieri Roggero di Lauria, agli Arbitri ed al Comitato di Regata, hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.

Bruno Ampola

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center