Francesco Bruni primo nel Ranking ISAF di Match Race

 

Una bella notizia per la vela azzurra nel panorama internazionale, per la prima volta un Italiano è in testa alla Ranking List della Federazione della vela Mondiale per la categoria del Match Race, si tratta del palermitano Francesco Bruni.

Grazie ai buoni risultati ottenuti in questa stagione nel World Match Racing Tour, tra i quali la vittoria in Germania sul lago di Costanza, due secondi posti in Korea e Portogallo e un terzo posto nell’ultimo evento disputato alle bermuda, Checco Bruni ha scalato la classifica mettendosi davanti a Tovar Mirsky e Ian Williams.

Queste le parole di Francesco attualmente impegnato in Turchia per il Mondiale Farr40:

“E’ stato un percorso lungo e difficile che abbiamo affrontato con entusiasmo e modestia, se penso che all’inizio della nostra avventura un paio di anni fa, facevamo fatica a farci invitare ai match race di grado 2 e 3, trovarci oggi in cima alla classifica mi riempie di soddisfazione. Oggi mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno creduto in noi da Giovanni Maspero, con cui abbiamo iniziato, fino ad Azzurra con lo YCCS e a tutti i ragazzi che hanno fatto parte dell’equipaggio nei vari eventi […]”

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center