Film giovedì 19 Gennaio dalle 20,45 – IL GIOIELLINO

 

IL GIOIELLINO
Giovedì 19 Gennaio dalle h. 20,45
 

Proiezione del Giovedì in Villa al Lauria. Il film sarà proiettato alle ore 21,15. Alle ore 20,45 sarà servito l’aperitivo rinforzato ai partecipanti.

TRAMA: La Leda è una delle maggiori aziende agro-alimentari del Paese: ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori. Quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia – malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che il mercato richiede a Leda. E infatti il gruppo s’indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite. La voragine è diventata troppo grande e si prepara a inghiottire tutto.
 
REGIA: Andrea Molaioli
SCENEGGIATURA: Andrea Molaioli, Ludovica Rampoldi, Gabriele Romagnoli
ATTORI: Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum, Fausto Maria Sciarappa, Lino Guanciale, Vanessa Compagnucci, Lisa Galantini, Renato Carpentieri, Gianna Paola Scaffidi

Come sempre è gradita la prenotazione al numero 091450144.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center