Giuseppe Di Piazza con “I quattro canti di Palermo” mercoledì 11 luglio alle 19 a Villa Lauria

Nel giardino di “Villa Lauria” un altro appuntamento culturale molto interessante, mercoledì 11 Luglio alle ore 19,00: la presentazione del libro di Giuseppe Di Piazza I quattro canti di Palermo”.

 Con l’autore prenderà parte alla presentazione anche il Dr. Giuseppe Barbera, Assessore al Comune di Palermo.

GIUSEPPE DI PIAZZA ha cominciato la sua carriera giornalistica nel 1979 al quotidiano L’Ora di Palermo. Editorialista del Corriere della Sera, dal 2007 ha diretto Sette del Corriere della Sera e il mensile SetteGreen. In precedenza ha lavorato al Messaggero e ha guidato l’agenzia Agr e il mensile Max. Insegna all’università Iulm e nel 2011 ha esordito come fotografo con la mostra Io non sono padano. Questo è il suo primo romanzo.

Vi aspettiamo numerosi per conoscere questo libro: “I quattro canti di Palermo sono una piazza, o meglio un incrocio, tra via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele, il cuore della città. Ma il protagonista, con il suo racconto appassionato sembra alludere a un quinto canto “impercettibile alla vista, il più visibile per chi è andato via da Palermo: il canto dell’assenza”.

Al termine dalla presentazione verrà offerto l’aperitivo e, pertanto, sarà gradita la prenotazione, possibilmente entro lunedì 9 Luglio al nr. 091.450144 (nelle ore pomeridiane, dopo le ore 17,00) oppure al nr. 328.3837829 oppure al nr. 335.1630561.

Cordialmente, Andrea Vitale, Presidente del Club

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center