Checco Bruni in Coppa America, Michele Bella alla Volvo Ocean Race e Giuseppe Angilella alle Olimpiadi. Grande momento per la Vela del Club.

Momento d’oro per la vela di vertice del Club "Roggero di Lauria".
Le notizie che giungono da Lorient , in Francia, sono ottime. Vittoria per la barca Groupama 4 che si e’ aggiudicata anche l’ottava e penultima tappa della Volvo Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio cominciato il 29 ottobre scorso ad Alicante, in Spagna.
Groupama ha guadagnato altri 30 punti nella classifica generale consolidando cosi’ la sua leadership.
Il Volvo Open 70, guidato dallo skipper francese Franck Cammas, su cui naviga anche il velista del Roggero di Lauria Michele Bella, ha tagliato il traguardo alle 13.31.02 dopo 4 giorni, 23 ore, 31 minuti e 4 secondi di navigazione da Lisbona a Lorient.
E da Napoli prima e Venezia dopo sono arrivate notizie più che buone per un altro tesserato del Roggero di Lauria, Checco Bruni che partecipa alla Coppa America su Luna Rossa con la bandiera del Circolo della Vela.
E, crediamo forse come unico circolo velico europeo, a completare il tris di prestigiose presenze in campo internazionale, arriva la convocazione alle Olimpiadi per Giuseppe Angilella, nella classe 49er.
Giuseppe Angilella, Michele Bella e Checco Bruni stanno contribuendo a scrivere una meravigliosa pagina nei 110 anni di storia del Club Canottieri Roggero di Lauria.
A questo si aggiunge l’attività svolta da Ganga Bruni, Giuseppe Leonardi (Paletta), Filippo La Mantia e Marco Bruni (il coach), come equipaggio dell’AFX Capital Racing Team, unico rappresentante italiano in quella che è ritenuta una delle classi monotipo più competitive del panorama internazionale.
E intanto si intensificano i preparativi per prendere parte all’ottava edizione della regata velica internazionale “Palermo – Montacarlo” organizzata dal Circolo della Vela Sicilia.
La barca del Club ancora una volta è stata affidata allo skipper Marco Bruni che con un equipaggio in gran parte formato da Soci del Club Lauria cercherà di difendere il primo posto conquistato nella passata edizione.
E, in qualità di armatore sarà in barca quest’anno anche il Socio Fulvio Garajo.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center