Dinghy, Cangemi fa festa alla prima tappa del campionato zonale

Con due primi e un terzo posto, Agostino Cangemi, 54 anni, atleta di punta del club nella classe dinghy, ha aperto con successo il neo campionato zonale della storica imbarcazione (lo scorso anno la classe italiana ha festeggiato i 100 anni dalla costituzione) la cui prima tappa si è svolta oggi nel golfo di Mondello.

Ad organizzare la regata il Roggero di Lauria che ha monopolizzato con quattro timonieri ai primi quattro posti nella classifica. 

Dietro Agostino Cangemi infatti si sono piazzati Ubaldo Bruni, Vincenzo Brizzi e Vittorio Maccharella, penalizzato dal fatto di non aver preso parte alla prima delle tre prove in programma.

Al quinto posto Alessandro Candela, Presidente del Velaclub Palermo e al sesto, Paola Randazzo (responsabile della classe per la Zona) oggi unica rappresentante in acqua del Circolo della Vela Sicilia.

In classifica altri tre dinghisti del Roggero di Lauria, Carine Michelini Madia, Ugo Madia e Giuseppe Caputo.

Simpatica la cerimonia della premiazione alla quale hanno partecipato tutti i concorrenti e dove, assente il Presidente Andrea Vitale, a Naro per accompagnare la squadra di canottaggio del club ad una regata interregionale organizzata dalla FIC, gli onori di casa sono stati fatti dal Consigliere Barone Giuseppe Figlia di Granara e dal Deputato Segretario del club, Fabio Savagnone. 

La seconda tappa del campionato zonale l’organizza il 5 aprile 2014 il Circolo della Vela Sicilia e la terza tappa dinuovo il Club Lauria il 10 maggio 2014. In complessivo le tappe saranno sei, con data conlcusiva il 30 agosto 2014 con organizzazione Vela Club Palermo.

Classifica (clicca qui)


Articolo del 22 marzo 2014, Palermo. 
C.C.R.L.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center