Optimist, Puglisi e Picciurro sul podio

Poco più di cento giovani velisti della classe optimist (56 juniores e 40 cadetti) hanno dato vita a Mondello alla prima delle due regate di selezione per i campionati italiani under 16, Coppa del Presidente e Primavela. Tre prove disputate domenica ed organizzate dal club con la solita passione e dedizione dei dirigenti, dei tecnici e del personale. Uno spettacolo a mare e a terra, l’assalto di questi mini-velisti da tutta la Sicilia, che avranno a luglio a Gela l’ultima prova di qualificazione. Sarà la somma dei punti tra questa regata di Mondello e quella di Gela a stabilire i siciliani da ammettere alle tre competizioni nazionali.

Nel settore juniores, il club è stato rappresentato da tredici allievi dei tecnici Bruno Ampola e Chiara Collura. Sul podio il Lauria ha visto salire Claudio Puglisi (secondo) e Salvatore Picciurro (terzo) che sono stati preceduti dal catanese Salvatore Sciuto.  Puglisi ha vinto una delle tre prove di giornata, mentre Picciurro ha avuto un terzo posto come migliore piazzamento. Nei primi dieci un altro velista del club, Ludovica Gullo decima assoluta, al secondo posto nella prova vinta da Puglisi. Ludovica è stata anche seconda delle donne, preceduta dalla catanese Rafaela Santagati. Si è ben comportata anche Sofia Giunchiglia, dodicesima e terza delle donne. In classifica al 17° posto Carlo Sbacchi. Quindi a seguire Michele Glorioso (26), Sergio La Fata (27), Elena Madia (36), Caterina Orlando (40), Lorenzo Cangemi (42), Filippo Cangemi (45), Riccardo Gueci (46) e Manfredi Vallone (49). 

Passando alla categoria cadetti con quaranta piccoli al via, il miglior piazzamento di un  atleta del Lauria è stato quello di Marta Giunchiglia, dieci anni,  quattordicesima e seconda delle donne. A vincere la regata è stato il gelese Andrea Marotta. Gli altri due elementi del club, hanno chiuso le tre prove, al 21° posto Alfredo Salerno e al 25°, Tommaso Bruni.

Intanto sono in partenza per Follonica (Grosseto) Ludovica Gullo, Salvatore Picciurro e Claudio Puglisi per prendere parte da venerdì all’ultima selezione (con 80 al via) per decidere i migliori optimisti italiani nella composizione delle squadre azzurre per i campionati mondiali e per quelli europei.


CLASSIFICA CADETTI
(clicca qui)

CLASSIFICA JUNIORES (clicca qui)

 

26 maggio 2014, Palermo. 

C.C.R.L.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center