Presentazione del libro di Eugenio Fiorentino

Venerdì 7 novembre, alle ore 19.00 presso villa Lauria, si svolge il primo appuntamento culturale previsto per l’autunno\inverno ’14\’15, questa volta con il professore Eugenio Fiorentino, autore del libro: "Il reflusso acido".

Il testo, scritto con un linguaggio semplice e ricco di illustrazioni, è di facile lettura per le informazioni essenziali e pratiche che contiene. Leggendolo si possono acquisire conoscenze su quella che da alcuni e considerata la malattia del terzo millennio.

 


Al termine dalla presentazione viene offerto ai Soci il consueto aperitivo.


Attività culturale riservata ai soci del club. 

E’ necessaria la prenotazione contattando il maestro di casa : 091 684 09 24 oppure 328 38 37 829.

Il reflusso acido:
Come e perchè avviene il reflusso acido? Quali cibi e bevande vanno esclusi dalla dieta e perchè? Quando è opportuno fare la gastroscopia? Quali farmaci antireflusso vanno presi, quando e come? In questo libro, che si rivolge a quanti soffrono di reflusso e non solo, si trovano le risposte a queste e a molte altre domande. Il testo, scritto con un linguaggio semplice e ricco di illustrazioni, è di facile lettura per le informazioni essenziali e pratiche che contiene. Alcuni accurati approfondimenti ne fanno un libro per i lettori più curiosi ed esigenti che vogliono acquisire una conoscenza analitica su quella che da alcuni è considerata la malattia del terzo millennio.

Eugenio Fiorentino:    
è professore ordinario di chirurgia generale presso l’Università degli Studi di Palermo e sin dal 1978 ha indirizzato il suo interesse scientifico e clinico al capitolo delle malattie dell’esofago, in particolare della malattia da reflusso gastroesofageo.

Articolo pubblicato mercoledì 22 ottobre 2014, Palermo

C.C.R.L.

 

 


Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center