Attenzione: Viale Regina Elena area pedonale pure d’inverno

Come é noto, ormai da qualche anno il tratto di viale Regina Elena compreso tra l’Albaria ed il Club Lauria è isola pedonale e pertanto nel lungomare non sono consentiti ne il transito ne la sosta delle autovetture.

Spesso, nei mesi invernali, questa disposizione viene ignorata ed i trasgressori sono soggetti a sanzioni inaspettate. Questo anche perché nulla, al di la di qualche cartello, segnala la chiusura al traffico. Per altro esiste una vecchia segnaletica sull’asfalto che può trarre in inganno i cittadini.

A tal proposito, il nostro amico Riccardo Agnello si è impegnato a sollecitare l’amministrazione comunale, e insieme al nostro personale di marineria, hanno contribuito a rendere pienamente fruibili gli spazi ai pedoni, mediante la apposizione di abbellimenti floreali e comode panche.

In questa maniera l’isola pedonale, che speriamo il comune di Palermo provvederà a tenere pulita, é più visibile e nella strada – essendo ora ingombrata dai nuovi arredi – vi sono serie difficoltà per accedervi con automezzi o motocicli; così viene scongiurato anche il rischio di incorrere nelle previste spiacevoli sanzioni pecuniarie, almeno sino a quando persisterà l’isola pedonale. 

Domenica 21 Dicembre p.v. alle ore 13,00, il Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando, sarà presente nell’isola pedonale di viale Principessa Elena dove si svolgerà una breve cerimonia per festeggiare l’avvenimento, insieme a Riccardo Agnello.

Tutti i soci siamo invitati a partecipare.
 

 
C.C.R.L.

Articolo pubblicato venerdi 19 dicembre 2014, Palermo
 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center