Addio a Franco Ciappa

ciappa DECEDUTOI soci più giovani forse non lo ricorderanno, ma quelli di antica data sicuramente sì.

Oggi all’età di 68 anni è scomparso Franco Ciappa, storico segretario del club, in cui mise piede da ragazzino nel 1965. Al Lauria ha prestato servizio per quarant’anni e nel 2005 è andato in pensione.

Carattere mite, disponile ed affabile, Franco era sempre pronto a risolvere ogni problema per il club. Figura costantemente a fianco e determinante per i presidenti ed i segretari che si sono succeduti, si è dimostrato il vero factotum del circolo durante i suoi lungi anni alla segreteria.

Ogni atto amministrativo passava dal suo tavolo e ha sempre goduto della massima fiducia dei dirigenti. Particolare il suo legame con Frank Richichi, con Mimmo Modica e con il presidente Totino Matracia che sempre lo ha considerato il suo braccio destro.

Tre anni fa aveva perduto la moglie Franca Ruiz, ma i suoi due figli gli sono rimasti vicinissimi sino ai suoi ultimi giorni vessati da una malattia. Domani alle 12 i funerali alla chiesa del cimitero di Sant’Orsola.

Ai familiari un lungo abbraccio del presidente Andrea Vitale, dei soci e degli altri dirigenti del sodalizio nel ricordo della sua lunga ed appassionata attività a favore del Roggero di Lauria.

Particolarmente commossi i dipendenti più anziani del club che con Franco hanno iniziato il loro percorso lavorativo e che da Lui hanno imparato a condividerne l’amore per la bandiera.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center