Optimist a Reggio Calabria Bene Salerno e Giunchiglia

Due piazzamenti di rilievo sono stati conquistati dai ragazzi allenati da Chiara Collura e Claudio Sacchi nella trentunesima edizione del Mediterranean Cup nelle acque di Reggio Calabria. La manifestazione riservata alla classe optimist ha radunato alcuni dei più interessanti timonieri del centro-sud.

Nella categoria dei cadetti, che ha visto dopo 5 prove la vittoria del crotonese Mauro Ruperto, al quarto posto si è piazzato Alfredo Salerno l’unico timoniere ad aver impensierito lo squadrone di Crotone che ha visto sei optimisti tra i primi sette. Ha chiuso la regata al 13° posto Tommaso Bruni mentre il cugino Ubaldo si è piazzato al 18° posto. Infine, ventinovesima l’esordiente Liliane Madia.

Passando alla categoria juniores, Sofia Giunchiglia si è confermata l’atleta di punta del club. La ragazza dopo sei prove si è classificata al settimo posto, ma seconda nella classifica femminile dietro la calabrese Gaia Verri. Bene anche Michele Glorioso, decima e Sergio Lo Forte, sedicesimo. A chiudere, Elena Madia, ventitreesima.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center