54^ Settimana Velica del Mediterraneo

med cup tavoleRiprende oggi, con la seconda ed ultima fase, la 54^ Settimana Velica del Mediterraneo 2016, storica manifestazione del “Roggero di Lauria”.

In campo saranno oggi le tavole a vela (i Techno 293 e gli RS:X), a cui si uniranno domani gli equipaggi della classe laser. Previsti circa 50 partecipanti, anche da altre parti d’Italia; presenti,  come sempre, diversi nostri tesserati.

La manifestazione si era aperta lo scorso sabato 10 settembre, quando erano scesi in acqua gli equipaggi della classe Dinghy, che hanno così concluso il campionato zonale 2016 con la vittoria di Ubaldo Bruni, – già terzo nel podio dell’italiano assoluto conclusosi il 4 settembre scorso a Monfalcone –, al quale è stato consegnato anche il Trofeo Gaspare Sarulli, cedutogli da Agostino Cangemi che l’aveva conquistato lo scorso anno.

Numerosi, come sempre, anche quest’anno in premiazione finale i Trofei Challenger messi in palio dal Lauria e che saranno assegnati domani: al primo equipaggio laser della categoria con più iscritti andrà il Trofeo Libero Grassi, al primo classificato Laser categoria 4.7 sarà consegnato il Trofeo Memy e Mainaldo Maneschi, mentre il primo classificato degli under 13 dei Techno conquisterà il Trofeo Camillo Coco.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center