PROSEGUONO LE GARE DI WINDSURF DI COPPA ITALIA NEL GOLFO DI MONDELLO

Prosegue la Manifestazione Mondello un Mare di Campioni con la seconda giornata di gare della Coppa Italia. Questa volta le ottime condizioni di vento direzione levante dieci nodi ha consentito lo svolgimento delle attività secondo programma e ha offerto agli atleti la possibilità di disputare una regata di indiscutibile livello tecnico, con 21 prove completate, in 3 ore e mezza su due campi di gara. Una giornata strepitosa dunque che non ha lesinato ai tanti avventori dei momenti di vero spettacolo, come l’emozionante colpo d’occhio del giro di bolina fatto proprio sotto la terrazza del Circolo quasi a salutare gli applausi del pubblico.

Grande successo ha riportato anche il Lauria Open Day , la giornata di avvicinamento alla vela che Il Roggero di Lauria ha voluto offrire alla città di Palermo. Gli istruttori sono stati letteralmente presi d’assalto da oltre duecento bambini e ragazzi che si sono cimentati nelle prove con i simulatori allestiti all’interno del Village limitrofo.

Nel pomeriggio il giardino della Villa ha ospitato la premiazione della Ranking list a punti del 2016, che comprende tutte le regate della classe Tecno interzonali, nazionali e campionati italiani per le varie categorie. I premi sono stati realizzati dagli allievi dei laboratori dell’AIAS di Marsala, una ONLUS che ha lo scopo di reintegrare nel tessuto sociale, attraverso percorsi riabilitativi sia di tipo cognitivo che fisico, ragazzi portatori di handicap. L’AIAS che lavora da anni collaborando con importanti realtà del territorio di Marsala, come la Cantina Pellegrino per la quale ha realizzato con la tecnica del decoupage delle cassette a tiratura limitata, ha prodotto per i vincitori della regata del Lauria degli oggetti col tema del mare in cui sono inseriti materiali di recupero trovati sulla spiaggia come conchiglie, alghe marine, pezzetti di legno e cocci di vario genere. Durante la premiazione c’è stato poi un momento celebrativo molto emozionante in cui la giuria ha ricordato che quest’anno ricorre il ventennale della classe che è nata proprio in Italia a Bordighera nel 1987.

Questa sera sarà dedicata al momento istituzionale in cui il Circolo incontra le autorità per una cena di gala. L’appuntamento col pubblico è per domani, giornata conclusiva delle gare in cui i concorrenti si daranno battaglia per conquistare le medaglie. Le previsioni danno buone condizioni meteo con venti moderati con direzione levante. Primo avviso alle 11,00.


Rassegna stampa (clicca qui)

Photo Gallery:
Prima giornata di gare – 23/04/2017 (clicca qui)
Seconda giornata di gare – 24/04/2017 (clicca qui)
Premiazione Ranking List 2016 – 24/04/2017 (clicca qui)
Terza giornata di gare – 24/04/2017 (clicca qui)
Cerimonia di Premiazione (parte 1) – 25/04/2017  (clicca qui)
Cerimonia di Premiazione (parte 2) – 25/04/2017  (clicca qui)
Altre foto (clicca qui)


Classifiche provvisorie 2^giornata:
TECHNO CH4 (clicca qui)
TECHNO UNDER 17 (clicca qui)
TECHNO UNDER 15 (clicca qui)
TECHNO UNDER 13 (clicca qui)
TECHNO PLUS (clicca qui)
TECHNO CH3 (clicca qui)
RSX 9.5 (clicca qui)
RSX 8.5 (clicca qui)
ESORDIENTI (clicca qui)

 

Seguici sulla pagina ufficiale “Club Canottieri Roggero di Lauria  

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center