CARLO RUVOLO: LO SPORT UNISCE ANCHE NEL RICORDO

Carlo Ruvolo è sempre rimasto con noi. Lo vedremo ancora remare tutti giorni. Questa è la certezza che ci ha ispirato nel dedicargli la nostra sede al Porto.

Ieri pomeriggio alle 19,00 al Molo CT Bersagliere, dove il giovane ventiduenne palermitano – scomparso tragicamente il 7 settembre 2014 in un incidente stradale – si era battezzato “canottiere” con i nostri colori, si è tenuta una commossa e sentita cerimonia in cui abbiamo voluto intitolare la nostra sede proprio a lui alla presenza di chi, a vario titolo, gli ha voluto e gli vorrà sempre bene, dai familiari ai compagni di remi e di squadra, da chi lo ha allenato a chi gli è stato vicino fino all’ultimo momento della sua vita.

Il Presidente del Club Giorgio Matracia, nel suo intervento, ha ricordato che il progetto è nato da una idea del  Vicepresidente Nazionale della FIC e past president del Lauria Andrea Vitale, giunto con qualche minuto di ritardo alla cerimonia perché rientrato da Roma per impegni federali; Matracia si è inoltre dichiarato orgoglioso e felice di aver potuto compiere questo gesto.

Alla cerimonia, insieme ai genitori di Carlo ed al parroco Padre Giovanni che ha benedetto la targa di dedica e che lo conosceva sin da piccolo, era presente il Vice Sindaco di Palermo Ing. Sergio Marino il quale ha letto e poi consegnato al papà di Carlo una lettera del Sindaco Prof. Leoluca Orlando.

In rappresentanza del Club erano inoltre presenti il vicepresidente del Canottieri Roggero di Lauria nonché deputato al Canottaggio Fabio Briguglia, il Direttore Sportivo Maurizio Floridia, il deputato Fabrizio Griffo, l’ex deputato al canottaggio Gianfranco Briguglia e la Sig.ra Laghi, oggi nostra atleta master; non potevano mancare infine gli allenatori Olena Donets’ (ex Lauria) e Luca Moncada, attuale nostro tecnico.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center