A MONDELLO LA 55^ EDIZIONE DELLA SETTIMANA VELICA

A Mondello oltre 100 barche ai nastri di partenza per la Settimana Velica del Mediterraneo organizzata dal Club Canottieri Roggero di Lauria che sull’onda dei recenti successi della VII zona in campo nazionale punta l’occhio sui giovani.

Le acque del golfo di Mondello si preparano ad accogliere nel week end la 55° edizione della Settimana Velica del Mediterraneo organizzata dal Club Canottieri Roggero di Lauria. L’evento sportivo che nella sua parabola ha assunto una caratura internazionale oggi punta sui giovani. Brilla tra questi la presenza del Campione del Mondo e oro nazionale Marco Gradoni che insieme ai suoi compagni di squadra darà battaglia alle punte di diamante della vela siciliana che si sono distinte nei recenti Campionati Italiani. Sono attese infatti le presenze di Marco Genna della Canottieri Marsala e Valentino Marotta del Club Nautico Gela rispettivamente argento e bronzo ai recenti Campionati Nazionali Optimist, ma anche l’altrettanto bravo Claudio De Santis, del Circolo Nautico Nic di Catania. Nessuna invidia delle altre classi, dove nella Techno 293 per i colori del Lauria regata Alessandro Giangrande, argento ai giovanili in singolo under 15 e Giorgio Stancampiano nella RS:X che ai campionati ha lambito il podio con un 4° posto.

Piu di 100 barche delle classi Optimist, Laser, Dinghy 12p, Techno 293, RS:X e Windsurfer sono pronte a scendere in acqua per disputare gli ambiti trofei Gaspare Sarulli, Camillo Coco, Libero Grassi, Memy e Mainaldo Maneschi e per la Coppa Vincenzo Sarulli.

Il prestigioso Club Palermitano si prepara dunque a vivere una rinnovata stagione di glorie e a rinverdire i fasti del passato a cui questa blasonata manifestazione lo aveva abituato. “Il mio desiderio è di riportare la Settimana Velica all’altezza della sua storia, magari anche valutando l’ipotesi in un futuro prossimo di un riposizionamento all’interno del calendario nazionale”, dichiara il Direttore Sportivo Maurizio Floridia. Ad impreziosire il parterre del l’atteso evento sportivo saranno ospiti del calibro del Presidente della FIV Zonale Francesco Zappulla, il Consigliere Federale FIV Ignazio Pipitone e Guido Siroli, Presidente del Circolo Tognazzi Marine Village, da cui proviene il campione del mondo.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center