CONCLUSO IL KICK-OFF UNDER19 DEL CAMPIONATO ITALIANO DI VELA PER CLUB

Si è concluso ieri a Crotone la prima edizione del Campionato Italiano per Club riservato agli atleti Under19. Anche la seconda giornata di regate è stata molto impegnativa, con vento rafficato oltre i 20 nodi e mare formato. L’equipaggio del Lauria ha confermato la sesta posizione dopo 21 match molto combattuti.

Con questa esperienza il Club rientra nel circuito della Lega Italiana Vela, dopo aver vinto l’edizione precedente e non aver partecipato l’ultimo anno; e lo fa nel migliore dei modi, portando avanti una squadra di giovanissimi, cresciuti nelle squadre agonistiche del Club e scelti sulla base di una selezione interna. Una scelta difficile, trattandosi di atleti che non avevano alcuna esperienza su barche diverse dai singoli (Laser e Optimist), ma che è stata affrontata con impegno dai nostri ragazzi, che hanno saputo recuperare velocemente il
forte svantaggio rispetto ai concorrenti e regatare nel gruppo, spesso nella posizione alta della classifica. Un’esperienza importante anche per quanto riguarda la crescita personale e sportiva dei nostri atleti che hanno dovuto ragionare in ottica di squadra e non individualmente.

I complimenti al nostro circolo sono arrivati anche dal Presidente della Lega Vela Italiana, Roberto Emanuele De Felice, che ha apprezzato e reso noto ai dirigenti dei club presenti all’evento la metodologia utilizzata dal nostro Club per la convocazione della squadra, ovvero quella delle selezioni interne.

Nella foto in basso da sinistra: Roberto Emanuele De Felice, presidente Lega Vela, gli atleti Filippo Cangemi, Giovanni Sanfilippo, Claudio Puglisi, Riccardo Gueci, Luca Agrestini, il nostro tecnico Marco Bruni e il presidente del Circolo Vela Crotone Francesco Verri.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center