EVENTO CULTURALE AL CLUB DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018

Domenica 25 febbraio 2018 alle ore 11,00 ritorna l’ormai tradizionale appuntamento culturale presso la sede Villa del nostro Club.

L’Ing. Dario Lo Bianco, scrittore palermitano per hobby, presenterà il libro “I RACCONTI DELLA NUVOLA – Storie volanti di Giacomino Semperdi“.

La presentazione del volume sarà accompagnata da una proiezione di immagini relative al libro della durata di circa 1 ora, oltre che dalla lettura ed interpretazione di alcuni brani del testo anche attraverso dei travestimenti.

In tale efficace rappresentazione l’autore sarà coadiuvato dai figli.

Con questo volume l’Ing. Lo Bianco racconta le storie di Giacomino Semperdì

“Giacomino è un bimbo di otto anni che vive a Erice. Il suo spirito acuto e la sua passione per Sherlock Holmes lo portano a investigare sugli strani fatti che da qualche giorno accadono in paese. Ben presto, però, capisce che per risolvere l’enigma non dovrà cercare per terra, magari inseguendo un’impronta lasciata inavvertitamente o qualche oggetto caduto o nascosto, bisognerà guardare all’insù, e Giacomino, amante anche delle stelle, ci riuscirà brillantemente. Anzi, riuscirà anche a fare amicizia con un suo geniale coetaneo col quale farà ogni sera un giro fra le nuvole. Ma ad un patto: ogni volo fra le nuvole dovrà essere accompagnato da una storia che il nostro piccolo protagonista dovrà raccontare al suo nuovo amico. Una storia ogni sera, quindi, più lunga se il giro durerà di più, più breve se durerà di meno, ma tutte “volanti”, come Giacomino, come la sua fantasia che illumina la notte. Come le stelle, che viste da vicino, hanno tutto un altro colore”.

Al termine della presentazione del libro verrà servito un aperitivo.

Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni consultate il sito www.dariolobianco.it

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center