OPTIMIST, TROFEO KINDER e TAPPA OPTISUD FORMIA – FINAL DAY

Domenica 13 maggio  si sono concluse le regate nel golfo di Formia-Gaeta per la seconda tappa del Trofeo Kinder, valido anche come terza ed ultima tappa del trofeo Optisud.

Il vento si fa attendere ed il Comitato di Regata impiega un pò prima di dare i segnali. Si parte con un vento leggero,  tra i 7 e gli 8 nodi che durante la giornata tenderà ad aumentare fino ai 10-12.

Ottima prima prova dei nostri atleti Juniores che concludono in tre nelle prime 8 posizioni, con Alfredo Salerno 3, Giulio La Franca 4 e Lorenzo Albanese 8. Più indietro Luca Agrestini (22), Luigi Ferruggia (33) e Maurizio Cacace (51).

Nelle due prove successive il migliore è  Agrestini con un buon sesto piazzamento nell’ultima prova; Salerno chiuderà con una serie discreta (12-11) mentre La Franca ed Albanese navigano nelle retrovie oltre la 20 posizione.

Tra i cadetti Lorenzo Torre regata in crescendo (14-11-8) e terminerà la regata in 14a posizione assoluta, mentre Andrea Sabbia non riesce a ripetere il bel risultato del sabato attestandosi al 35 posto assoluto.


Per il trofeo Kinder i risultati finali sono i seguenti:

JUNIORES 174 partecipanti
Alfredo Salerno 11
Luca Agrestini 29
Giulio La Franca 46
Lorenzo Albanese 51
Maurizio Cacace 97
Luigi Ferruggia 113

CADETTI 159 partecipanti
Lorenzo Torre 14
Andrea Sabbia 35


La classifica finale del trofeo OPTISUD 2018 vede gli atleti del Lauria che hanno partecipato a tutte e tre le tappe così posizionati:

JUNIORES
Alfredo Salerno 5
Lorenzo Albanese 23
Giulio La Franca 31

CADETTI
Lorenzo Torre 13
Andrea Sabbia 20


La prossima settimana  il Roggero di Lauria sarà impegnato sempre nelle acque di Gaeta per la seconda Selezione Nazionale per Europei e Mondiali dove il nostro Alfredo “Pato” Salerno proverà a giocarsi le sue carte per un posto ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno in Olanda nel mese di Luglio.

Complimenti ai nostri giovani Optimisti.
Forza Lauria!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center