SECONDA SELEZIONE ZONALE AI CAMPIONATI NAZIONALI OPTIMIST

Conclusa la seconda selezione ai campionati nazionali della classe Optimist organizzati dal Circolo Velico Kaucana.
In palio c’era la qualificazione ai Campionati Nazionali in singolo che si svolgeranno a Viareggio a fine agosto: 12 posti per la classe Juniores, 7 per la classe cadetti 2007, 7 per i nati nel 2008 e 6 posti per i più piccoli 2009.

Niente regate nella prima giornata a causa della totale assenza di vento. Nella seconda giornata di domenica: il vento si fa attendere e si riesce a partire per la prima prova solo dopo le 16:00.  Il vento è debole ed incostante e mette a dura prova i piccoli velisti.

Il comitato di regata porterà a termine tre prove, non senza qualche polemica, visto l’orario di chiusura delle prove oltre le ore 20:00.
Riescono a qualificarsi per la classe Juniores Alfredo Salerno (10), per la classe Cadetti 2007 Lorenzo Torre (6), per i 2008 Michele Figurelli (3) e per i più piccoli 2009 Derek Figurelli (1) e Francesco Formisano (6). Peccato per Andrea Sabbia (8) primo degli esclusi 2007 che resta fuori per una manciata di punti e per Giulio La Franca (14) che disputa un’ottima giornata di regate e anche lui purtroppo non riesce a qualificarsi per pochi punti.

Con cinque qualificati, stesso bilancio della SC Marsala, NIC Catania e CVSicilia, il Lauria si conferma tra i primi Club anche nella classe Optimist.

Forza Lauria !

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center