REPORT MONDIALE TAVOLE A VELA AARHUS/ ANTONINO CANGEMI

Al mondiale di Tavole a vela di Aarhus Domenica primo giorno con vento rafficato da est sui 15/20 nodi, non proprio le condizioni favorevoli per il nostro Cangemi.
La prima prova si chiude con un 36^ posto. Dopo una bella partenza purtroppo Cangemi non riesce a leggere bene il campo e chiude non al neglio.
La seconda prova migliora di qualche posizione e finisce 31^ dopo un altra buona partenza. Nell’ultima prova finalmente, dopo avere preso le misure al campo, il nostro Cangemi chiude con un discreto 18^posto. La giornata si chiude con un 55^ posto su 85 partecipanti. Lunedì purtroppo non si e’ regatatoa causa dell’assenza di vento.

Martedi ultimo giorno di qualifiche prima di splittare la flotta in gold e silver con 3 prove. Vento dai 4 ai 9 nodi.

Prima prova complicata vento abbastanza oscillante che ha visto Cangemi chiudere in recupero in 17^ posizione

Seconda prova si distende un po’ il vento e aumenta un po’ di intensità fino a 8/9 nodi. Cangemi riesce a partire sul pin mure a sinistra e si allunga sul lato destro del campo concludendo in 13^ posizione.

Terza ed ultima prova, vento uguale alla prova precedente solo diminuito un po’ più di intensità.

Questa volta Cangemi non rischia e parte mure a dritta sul pin e vira immediatamente riprendendosi il lato destro del campo concludendo con un ottimo 10^ posto che gli assicura la qualificazione alla gold fleet raggiungendo la 38^ posizione assoluta.

Oggi giorno di riposo e giovedì via con le prime regate in gold fleet.

FORZA ANTONINO E FORZA LAURIA!!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center