COPPA PRIMAVELA 2918 VIAREGGIO OPTIMIST – FINAL DAY

Giornata conclusiva ieri a Viareggio per le regate Optimist della Coppa Primavela , Coppa Cadetti e Coppa del Presidente 2018.

Il tempo limite è fissato alle 15:30 per cui solo due le regate disputate con un vento incostante e variabile in direzione e in intensità. La lettura del campo è complessa e molti dei favoriti della vigilia purtroppo non rispetteranno il pronostico. Alla fine a conquistare il titolo nella classe 2007 è il Marsalese Giulio Genna che corona con questo titolo una stagione piena di soddisfazioni.

In difficoltà i nostri atleti, soprattutto Lorenzo Torre che dopo l’exploit di ieri non ripete la buona prestazione della seconda giornata. Meglio Derek Figurelli che conferma il trend positivo e concluderà la sua prima regata nazionale con una eccellente 18^ posizione su 80 regatanti. Comunque un’esperienza estremamente positiva per i nostri ragazzi che si sono confrontati con i migliori 240 piccoli timonieri da tutta Italia.

Questi i risultati dei nostri ragazzi al termine della manifestazione.
2007 Lorenzo Torre 35
2008 Michele Figurelli 42
2009 Derek Figurelli 18
2009 Francesco Formisano 65

Appuntamento adesso con i Campionati giovanili in singolo a partire dal 30 agosto, che vedranno impegnati gli atleti dell’optimist juniores Alfredo Salerno e Giulio La Franca.

Forza Lauria !!!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center