REPORT WEEK END 1 – 56^ SETTIMANA VELICA DEL MEDITERRANEO

Si e’ concluso Domenica il primo week end della Settimana Velica, manifestazione giunta alla 56^ Edizione, tornata ai fasti del passato con le regate che tornano a disputarsi in due week end successivi.

La manifestazione ha visto in questa prima parte 140 partecipanti suddivisi nelle classi optmist, laser, 29er, hobie cat 16/18 e tavole a vela. Suggestiva la premiazione aperta con l’inno nazionale cantato da tutti i presenti in omaggio ai neo campioni italiani Gabriele Zavatteri (techno under 13)e Giulio Genna (cadetti optimist) presenti alla manifestazione.

La regata ha regalato al nostro Club numerosi trofei, nella classe laser Radial con il podio tutto Lauria di Sbacchi (1), Puglisi (2)e Sanfilippo (3), nelle tavole Rsx con Cangemi (1), Stancampiano (2) e Tomasello (3); da segnalare in questa categoria il 4^ posto del nostro tecnico, atleta per un giorno, Armando Udine. Da segnalare tra le donne il 7^ posto assoluto di Ludovica Briguglia (1^donna) e l’8^ di Allegra Atdizzone a chiudere la classifica generale.

Bene il Lauria anche nei laser 4.7 con Michele Glorioso (2) e Giorgia Palazzo (3). Ancora vittoria nelle tavole a vela per Francesca Salerno nella categoria ch4 e di Benedetta Cirino nella categoria ch3 che ha avuto assegnato il prestigioso trofeo Challenge “Camillo Coco”. Altro podio tutto Lauria nella categoria techno under 15 con Giuseppe Romano (1), Gabriele ZAVATTERI (2) e Marco Linares (3).

Ancora successo per la coppia Antonio Cangemi-Lorenzo Cangemi del Lauria nella categoria hobie 16 seguiti dall’altro equipaggio Lauria composto da Davide Grassi e Michele Orlando.

Terzo posto nei 29er per la coppia del Lauria Ubaldo “Babi” Bruni e Tommaso Bruni.
Infine successo per la coppia Gambardella-Luzio con l’F18 trionfatori del Raid Mondello – Isola delle Femmine.

-Foto premiazioni (clicca qui)

-Qui di seguito le classifiche complete :

CLASSIFICHE VALIDE COME 5^PROVA CAMPIONATO ZONALE 2018 (clicca qui)
CLASSIFICHE VALIDE PER LA 56° SETTIMANA VELICA DEL MEDITERRANEO (clicca qui)


Sabato e Domenica prossima la 56^ Settimana Velica continua con le regate di Dinghy 12^ e Platu 25 under 19.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center