EVENTO CULTURA: PRESENTATA AL CLUB LA MOSTRA “IPERMAREA” DI CAROLE FEUERMAN

Si è svolta ieri, sabato 22 settembre 2018, in Villa la presentazione della mostra Ipermarea curata dal promotrice culturale Karin Trotel.

Le opere esposte sono le famose Iconics, sculture raffiguranti tre donne nuotatrici, della maggiore esponente dell’Iperrealismo americano, molto conosciuta anche a livello internazionale, Carole Feuerman.

Un evento caratterizzato dalla partecipata e qualificata affluenza di un pubblico numeroso.

In apertura il Presidente Matracia, dopo avere ringraziato gli intervenuti ed i Consiglieri per il supporto dato alla organizzazione di questo importante evento culturale, ha illustrato la genesi di questo incontro tra il Lauria e la scultrice americana, incontro favorito dalla passione da subito dimostrata da Karin Trotel, curatrice dell’evento, per il nostro Club e la sua eccezionale location.

Dopo di lui e’ intervenuta Linda Franco, direttore della Bel Air- fine art, galleria d’arte che detiene l’esclusuva in Italia per le opere esposte, che ha spiegato ai presenti il tema ispiratore che ha condotto la Feuerman alla ideazione di questa sculture che appaiono sin da subito allo spettatore altamente reslistiche e le tecniche utilizzate per la loro realizzazione, e Karin Trotel che ha spiegato le ragioni e l’importanza di accostare il nome ed il prestigio del Roggero di Lauria a quello di un artista di livello internazionale come la Feuerman.

La mostra prosegue al Club fino al 12 ottobre 2018, data in cui Carole Feuerman arriverà al Roggero di Lauria per conoscere da vicino il club ed i suoi soci. In quell’occasione e’ previsto un nuovo evento aperto ai soci con un drink a seguire.

 


Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center