SABATO 15 DICEMBRE 2018 INAUGURATA LA RINNOVATA SEDE DEL SETTORE CANOTTAGGIO

Sabato 15 dicembre 2018 il nostro Club ha festeggiato la ristrutturazione della nostra sede del canottaggio al Molo Sud di Palermo.

Presenti all’evento il Presidente Giorgio Matracia, il vicepresidente Maurizio Floridia, i consiglieri Cangemi (deputato al canottaggio), Abbadessa (deputato agli impianti), Gange (deputato tavole e triathlon) e Mina’, (deputato alla comunicazione ed al personale), l’Arch. Agostino Cangemi che ha curato la ristrutturazione, i tre tecnici del settore, Luca Moncada, Serena Lo Bue e Marco Costa, la squadra giovanile e quella, davvero numerosa, dei Master.

Presente la famiglia del nostro giovane canottieri Carlo Ruvolo a cui e’ stata dedicata la nostra sede del canottaggio che per l’occasione, con un gesto di grande sensibilità ed amore per questo sport, hanno donato al Club in remoergometro nuovo.

Presente anche il vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio e nostro consocio, Andrea Vitale, che e’ intervenuto alla presentazione della rinnovata sede del canottaggio con un intervento sull’attività del nostro Club di cui Vi riportiamo un breve estratto:

“Un bagaglio di esperienza eccezionale con due dei tre allenatori sociali, Luca Moncada e Serena Lo Bue, che insieme hanno vinto nove titoli in campionati mondiali di canottaggio. Concluso un anno che potremmo definire di resettaggio il club riparte con un capannone al porto rimesso a nuovo per consentire ai vogatori di assolvere ai sacrifici dovuti ai quotidiani allenamenti con locali più confortevoli. Oltre 116 anni di attività in uno sport nobile ma pesante, soprattutto per le associazioni della nostra città che, lontana dai luoghi dove si svolgono le interessanti competizioni nazionali ed internazionali, deve affrontare trasferte faticose oltre che onerose, ma sempre con tanto entusiasmo. Trasferte che hanno portato ai colori del Lauria grandi soddisfazioni non solo a livello giovanile. L’anno parte quindi con buoni propositi e la dirigenza ha fatto quadrato insieme alla squadra remiera perché l’investimento del club ed i sacrifici degli atleti possano portare ottimi successi rinnovando i fasti del passato. Assolutamente da non trascurare l’attività degli atleti master che, allenati da Marco Costa, completeranno in maniera egregia il progetto remiero del club. È bel regalo di Natale che prelude un 2019 migliore dell’anno passato.”

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante intervento strutturale, passaggio fondamentale per il rilancio del nostro settore di canottaggio.

Un ringraziamento particolare, infine, alla famiglia Ruvolo per il loro gesto di grande generosità a cui rinnoviamo la vicinanza del nostro Club che per sempre, grazie al nostro centro tecnico ” Carlo Ruvolo”, porterà con sé su tutti i campi di regata il nostro giovane canottiere.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center