VELA: REPORT REGATA OPTIMIST MARINA DI RAGUSA – DEREK FIGURELLI VINCE ANCORA!!!

Seconda regata zonale dell’anno a Marina di Ragusa ed ancora un successo per Derek Figurelli.

Il giovanissimo portacolori del Club Lauria ha ancora una volta dimostrato di essere il migliore della categoria Cadetti, piazzandosi sul primo gradino del podio anche alla seconda regata Zonale, valevole quale seconda prova del Trofeo del Comitato e selezione ai giochi delle Isole.

La giornata primaverile offre condizioni eccellenti per regatare, sole e vento tra gli 8 e i 10 nodi; tre le prove in programma portate a termine.

Dopo una prima prova chiusa al terzo posto e condizionata da una brutta partenza, Derek riesce a rimontare e a chiudere in crescendo: 3-2-1 i suoi parziali a conferma del talento del nostro giovane atleta che quest’anno sta dominando in zona tra i classe 2009/2010. In questa categoria regatava per la prima volta anche Alberto Palermo (classe 2010 e il più piccolo della squadra agonistica Optimist). Per lui un 13° posto assoluto, ma ha ancora tanto tempo davanti a lui per crescere e fare esperienza.

Tra i 2008, da quest’anno aggregati con gli Juniores, segnaliamo l’ottima prestazione di Michele Figurelli, secondo dei 2008 e 22° assoluto, protagonista di una regata tutta in crescendo. Un pò indietro i nostri esordienti Manfredi Burruano, che chiude al 51° posto, e Domitilla Messina al 60°.

Nella classe Juniores spicca Andrea Sabbia, che ripresosi da un periodo di convalescenza, riesce a regatare con i migliori della flotta chiudendo al 9° posto assoluto e dimostrando di essere in grado di competere ad alti livelli. Buone prestazioni anche di Giulio La Franca (14

°), anche lui rientrante a seguito di un influenza, e Lorenzo Albanese (18), quest’ultimo purtroppo penalizzato da una prima prova non brillante.

Gara per maturare esperienza nella competizione di Beatrice Lanfranca (59), alla sua seconda regata in assoluto.

Questi i piazzamenti dei nostri atleti:

Juniores:
Andrea Sabbia 9
Giulo La Franca 14
Lorenzo Albanese 18
Michele Figurelli 22
Manfredi Burruano 51
Beatrice Lanfranca 59

Domitilla Messina 60

Cadetti:
Derek Figurelli 1
Alberto Palermo 13

Prossimo appuntamento con la classe Optimist a Napoli dal 16 al 17 febbraio con la prima regata Nazionale della stagione, valevole come prima prova del Trofeo Optisud.

Forza Lauria!!

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center