VELA: IL LAURIA PLURIPREMIATO NEL CORSO DELL’ ASSEMBLEA DELLA FIV

Domenica di grandi soddisfazioni per il nostro sodalizio che corona un anno, il 2018, di grandi successi per il settore della vela e delle tavole a vela.

Un anno che ha visto le vittorie di Nanni Sanfilippo al Campionato Italiano LASER over 19, di Gabriele Zavatteri al Campionato Italiano under 13 di tavole a vela, il terzo posto di Giuseppe Romano al Campionato Italiano di tavole a vela under 15, la vittoria del Campionato Zonale LASER sempre con Nanni Sanfilippo over 19 ed un podio dominato dal Lauria con il primo posto under 19 di Carlo Sbacchi ed il terzo di Claudio Puglisi.

Ancora il secondo posto femminile di Alice Grassi al Campionato Italiano assoluto Laser Master apprendist ed all’Italia Cup Master oltre al terzo posto femminile nella categoria apprendist al Campionato Europeo Master di Vigo.

Senza trascurare la costante presenza dei nostri Giorgio Stancampiano ed Allegra Ardizzone ai raduni della nazionale Italiana di tavole a vela classe RS:X arrivati ormai a prestazioni e rendimento di alto livello.

In questo contesto di grandi risultati si innesta l’arrivo al Club di Laura Linares, atleta plurimedagliata, che ha mancato di un soffio la qualificazione alle olimpiadi, ma che si è subito riproposta ad altissimi livelli con i colori del Lauria alla recente settimana velica internazionale di Cadice dove è arrivata 8^ assoluta dietro atlete olimpiche e medagliate, conquistando comunque nelle singole prove di giornata piazzamenti di rilievo entro le prime 4 /5 posizioni della classifica.

Questa mattina, dunque, nel corso dell’annuale assemblea Fiv della VII zona, il nostro Club ha conquistato il primo posto quale migliore sodalizio sportivo della zona nella promozione e sviluppo dell’attività giovanile. Inoltre sono stati premiati quali migliori laseristi della zona nella classe Radial, Nanni Sanfilippo che ha conquistato il primo posto over 19, Carlo Sbacchi con il primo posto under 19 ed infine Claudio Puglisi con il terzo.

Ancora un successo poi per Gabriele Zavatteri nelle tavole che, dopo la conquista del Campionato Italiano under 13, viene premiato quale migliore atleta della zona nella sua categoria techno 293.

Infine bellissima affermazione nella classe Dinghy dove i nostri atleti sono stati premiati con il primo posto di Vittorio Macchiarella, il secondo di Ubaldo Bruni ed il terzo di Marcello Coppola a chiudere un podio a tinte bianco blu tutto Lauria.

Un 2018 pieno di successi che gia’ ci proietta in un 2019 ove siamo chiamati a confermarci ai vertici ed a conquistare nuovi e rinnovati traguardi che consentano al Lauria di mantenere i livelli di eccellenza gia’ raggiunti durante la passata stagione.

Forza Lauria!!!

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center