VELA LASER: 5^ PROVA CAMPIONATO ZONALE – CARLO SBACCHI VINCE A FAVIGNANA

Fine settimana intenso per gli atleti della squadra laser del CCRL.

Nelle giornate di giovedì e venerdì i nostri ragazzi hanno partecipato al raduno zonale coordinato dal tecnico della squadra olimpica Alp Alpagut.

Nel week end si è svolta la 5 prova del campionato zonale.

Primo giorno caratterizzato da un vento da sud tra i 15 e i 18 nodi, mentre la domenica si è scesi in acqua con circa 20 nodi per poi andare a calare fino ai 4 dell’ultima prova.

Nella classe Radial il vincitore è ancora una volta Carlo Sbacchi che si è giocato fino all’ultima prova la vittoria con il fortissimo atleta del Nic Catania Claudio De Fontes. Questa vittoria lo porta al comando della classifica generale del campionato.

4° posto per Sergio Lo Forte che che lo porta al terzo posto della classifica generale.

Tommaso bruni conclude al 5° posto.

Nella flotta 4.7 che conta ben 26 partecipanti troviamo al 9° posto Michele Glorioso (11-12-15-4-UFD-1), che vince l’ultima prova ma a causa di una squalifica per partenza anticipata non entra tra i primi 5.

Subito dietro Giorgia Palazzo (9-3-12-16-4-17) che purtroppo si deve accontentare del secondo posto femminile a causa di un errore nell’ultima prova.

Buona prestazione di Giulio La Franca che soffre le condizioni di vento forte il primo giorno (20-23-23) mentre il secondo porta a casa tre buone prove (5-7-11).

Sisina Cangemi conclude al 24° posto

Prossimo appuntamento a metà luglio con la 6° prova del campionato zonale a Marsala.

FORZA LAURIA!!

Potrebbero interessarti anche...