AL VIA I CORSI DI VELA PER SOCI ADULTI NEI GIORNI DI SABATO E DOMENICA

Gentili Consoci,
tutti possono imparare ad andare in barca a vela, a qualsiasi età.

Andare a vela è facile, oltre che entusiasmante, e si può fare in molti modi.

Il modo migliore per andare in barca a vela si scopre strada facendo, seguendo il piacere di farlo secondo le proprie inclinazioni.

Una volta imparati i principi fondamentali, la terminologia essenziale e le manovre principali, si può scegliere l’approccio ideale per proseguire.

Ci si può godere pienamente la vela per andare a passeggio per il mare oppure imboccare la strada dell’agonismo e scegliere di fare regate.

I nostri corsi servono ad offrire ai soci gli strumenti per iniziare in sicurezza questo percorso affinché l’andare a vela diventi un’ esperienza gratificante e divertente.

I corsi sono rivolti a chi vuole apprendere le tecniche di base per condurre una piccola imbarcazione a vela. I nostri istruttori Vi insegneranno a navigare seguendo una rotta, a riconoscere la direzione del vento e a regolare le vele rispetto al vento, senza tralasciare come navigare in sicurezza e quali sono i compiti e le responsabilità di ogni componente dell’equipaggio.

Programma del corso: nomenclatura nautica, armo dell’imbarcazione e realizzazione dei nodi principali, come far avanzare la barca in relazione al vento, cambio di direzione e manovre, virata in prua e in poppa, come fermare la barca, sicurezza in navigazione.

Durata: Sabato e domenica ore 10:00-13:00

E’ necessaria la prenotazione presso la segreteria Corsi Vela (Carlotta) tel: 3299619143

Vi aspettiamo numerosi!!

Potrebbero interessarti anche...