VELA: REPORT 6^PROVA CAMPIONATO ZONALE LASER – MARSALA

Si è conclusa domenica la VI prova del campionato zonale Laser, che si è svolta a Marsala, organizzata dalla Canottieri Marsala.

6 le prove portate a temine per le tre categoria Standard, radial e 4.7

Entrambe le giornate sono state caratterizzate da un vento tra i 6 e i 10 nodi.

Ottima prestazione per la nostra squadra che porta a casa diversi trofei.

Nella classa Olimpica Standard vittoria netta per Nanni Sanfilippo.

Nella classe Radial con ben 5 primi ed un secondo come parziali Carlo Sbacchi domina la classifica della classe Radial. Terzo posto assoluto per Giorgio Calandrino che dopo un periodo di pausa per studio sta ritrovando la forma.

Sempre nella classe Radial 4° posto per Sergio Lo Forte e 6° per Tommaso Bruni. con questi risultati sia Lo Forte che Bruni conquistano il pass per il Campionato Italiano giovanile Under 19 che si svolgerà a Reggio Calabria a fine agosto.

Ottimi risultati anche nella classe 4.7 con Michele Glorioso che nonostante degli ottimi parziali (7-1-2-1-6-1) non riesce portare a casa la vittoria per un solo punto e quindi si deve accontentare del secondo posto.

Giorgia Palazzo mantenendo una buona costanza durante le prove (5-8-7-7-8-13) conclude 7° assoluta e prima femminile.

Infine Giulio La Franca dopo pochi allenamenti e alla sua seconda regata in Laser conclude al 12° posto facendo vedere tuttavia sprazzi di qualità in alcune prove (20-4-9-20-16-4)

Prossimo appuntamento sarà il campionato di Distretto che si svolgerà ad Ostia dall’8 al 11 agosto, mentre per la prossima tappa zonale si partirà a fine agosto sempre a Marsala.

Forza Lauria!!

Photo gallery:

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center