VELA 29ER: CAMPIONATO EUROPEO 2019

Gentili Consoci,
dal 16 al 24 agosto si disputa sul lago di Garda il  Campionato Europeo della classe 29er. Il club è presente con due giovani equipaggi, Luca Agrestini/Luigi Ferruggia e Alfredo Salerno/Maurizio Cacace, i quali hanno già preso parte a tutte le regate del circuito nazionale 2019 e si apprestano ad affrontare il loro primo evento internazionale, tappa fondamentale per la loro crescita sportiva.

Il 29er è ormai il trampolino di lancio per tutti gli equipaggi – sempre più giovani – che sognano le Olimpiadi ed il Campionato Europeo che si svolge ad Arco è la regata top del 2019 con oltre 240 equipaggi partecipanti fra cui 35 italiani, oltre a numerose nazioni europee ed anche molti extraeuropei che hanno scelto la regata del Garda per testare equipaggi ed attrezzature confrontandosi con il top mondiale.

I nostri portacolori affronteranno dunque tutti i migliori atleti che iniziano da questo skiff propedeutico per approdare agli scafi veloci olimpici, seguiti in acqua dal tecnico Bruno Ampola.

Dopo una prima fase di allenamento e stazze obbligatorie, gli equipaggi saranno in gara dal 18 al 24. Siamo sicuri che i nostri ragazzi sapranno mettere in mostra i risultati del duro lavoro che fino ad oggi hanno svolto con tanta dedizione e, come sempre, li seguiremo per raccontare l’andamento del loro campionato.

Forza Lauria!!

Potrebbero interessarti anche...