VELA: CHECCO BRUNI CAMPIONE ITALIANO MOTH AD ARCO DI TRENTO ( LAGO DI GARDA)

Campione italiano Moth assoluto e master – dopo due giornate effettive di regate – si laurea il nostro Francesco Bruni (CC Roggero di Lauria) che, nelle 7 regate disputate tra sabato e domenica (4+3), ha realizzato 4 primi, due secondi e un quarto (scartato).

Il timoniere di Luna Rossa Team Prada Pirelli nella prossima Coppa America ha lasciato 8 punti a Carlo De Paoli Ambrosi (Circolo Vela Torbole), partito bene, ma meno brillante nelle tre regate di domenica (2-1-3-1-4-5-6). Terzo assoluto il tedesco Buhl, mentre terzo italiano e quindi bronzo tricolore per Francesco Bianchi (YCT).

Dopo non essere potuti scendere in acqua venerdì per il vento forte e soprattutto l’onda troppo formata per i volanti foil, il Campionato si è giocato nelle ultime due giornate: sabato mattina vento leggero da nord, ma nel pomeriggio si è ripresentato vento da sud sostenuto.

Domenica si è tornati in acqua la mattina con condizioni di vento da nord sui 12 nodi in calo. La flotta è stata di 26 regatanti provenienti da 6 nazioni.

Grande Checco e Firza Lauria!!

Classifiche:
http://www.circolovelaarco.it/images/race_7a_MOTH_OPEN_CHAMPIONSHIP_2019_-_ITALIA_at_2019.jpg

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center