VELA OPTIMIST: IL LAURIA SECONDO AL 27 ^ TROFEO CAMPOBASSO DI NAPOLI

Soffia il vento del successo per il Lauria sul 27° Trofeo Marcello Campobasso.

Esordio più che positivo, infatti, per il nostro Club nella prima importante competizione della stagione 2020.

È un vento non forte, ma sufficiente per far disputare le prove giornaliere di quest’edizione organizzata come da tradizione dal Circolo Savoia di Napoli dopo il “no wind” di venerdì.

Tutti in acqua, i 201 velisti della classe Optimist provenienti da 15 nazioni europee.

Al termine della regata tra gli juniores la classifica è guidata da Zeno Valerio Marchesini (Fraglia Vela Malcesine).

Alle sue spalle il nostro portacolori Michele Adorni (Club Canottieri Roggero di Lauria) che chiude la giornata con due primi posti chiudendo la regata ad un punto dal primo.

Bene tra gli juniores anche il resto della squadra optimist guidata dal tecnico Vincenzo “Randi” Randazzo, con Lorenzo Albanese (21), Andrea Sabbia (28), Federico Studer (53), Silvia Adorni (68) e Manfredi Burruano (97).

Tra i cadetti vince l’ucraino Dmytro Antipin (Ukraine Nikolaev – Osdushor), seguito ad appena un punto dal nostro portacolori Alberto Palermo ( Club Canottieri Roggero di Lauria) autore di una regata straordinaria coronata dai due primi posti della giornata odierna.

Due belle affermazioni in entrambe le categorie che premia da subito il nuovo progetto tecnico per la stagione 2020 deliberato dal Consiglio Direttivo del Club e che pone le basi per una stagione che auspichiamo sia di crescita tecnica e sportiva per tutti i nostro giovani optimist.

La garanzia di qualità di questo percorso è affidata ai tecnici Enrico Tortorici (coordinatore), Vincenzo “Randi” Randazzo per il settore agonistico ed a Chiara Collura per l’avviamento ed il settore pre-agonistico.

Forza Lauria!!

Potrebbero interessarti anche...