COMUNICAZIONE AI SOCI – MISURE PRECAUZIONALI DI CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL C.D. “CORONA VIRUS CONVID -19”

Gentili Consoci,
a partire da questa mattina il Club, in considerazione del grande richiamo  mediatico  avuto dalla  improvvisa diffusione in  alta Italia del c.d. “corona virus” Convid -19, ha deciso  di adottare alcune basilari misure di prevenzione che servano ad evitare, per quanto possibile,  eventuali  situazioni di contaminazione o trasmissione del virus sebbene siamo consapevoli che al  momento non sono stati accertati casi di positività  nella nostra regione.

Tuttavia siamo pur sempre una comunità di oltre  duemila persone,  ogni giorno siamo impegnati con oltre 100 atleti in tre diverse discipline  sportive agonistiche, utilizziamo gli stessi spogliatoi,  i medesimi servizi igienici,  siamo fruitori   dei servizi di bar e ristorazione.

Per questo motivo i nostri dipendenti hanno ricevuto apposita disposizione per:
1) collocare in tutti i dispenser a servizio degli spogliatoi, delle toilette della villa e della sede nautica e della palestra  sapone disinfettante;
2) di utilizzare i guanti in lattice  monouso ed idonei prodotti disinfettanti per le pulizie ordinarie  di servizi igienici, mobili e suppellettili;
3) di  procedere, anche ripetutamente, al lavaggio delle mani utilizzando anche prodotti disinfettanti quando maneggiano cibi o bevande.
4) il personale di marineria utilizzerà i guanti in lattice per tutti i servizi  loro assegnati procedendo con analoga  cura al ripetuto lavaggio delle mani;
5) la segreteria del club sarà dotata di apposito  disinfettante per le mani  considerato il continuo flusso di pubblico durante le ore  di apertura;

Queste misure, tuttavia, da sole non sono sufficienti; è necessario, infatti, che tutti noi  collaboriamo evitando di porre in essere  quei comportamenti che  possano agevolare la trasmissione seppure eventuale del virus.

Pertanto invitiamo tutti, soci, atleti ( soprattutto i più piccoli) ed istruttori  durante le Vostre visite al Club,  ad evitare situazioni di promiscuità nell’utilizzo di accappatoio  e asciugamani, ad evitare la condivisione delle bottigliette di acqua, ad utilizzare in modo appropriato gli spogliatoi ed i servici igienici avendo cura  di lasciarli in ordine.

Analogamente i due gestori dei servizi di ristorazione si adegueranno  con i loro dipendenti a queste misure precauzionali.

Il Personale del Club è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento si rendesse necessario e presidierà l’accurata pulizia e disinfezione di tutti i locali del Club.

Grazie  per l’attenzione e  confidiamo  nella collaborazione di tutti!  …W il Lauria!!

Giuseppe Minà, Deputato al personale del CCRLauria

Potrebbero interessarti anche...