FILM – GIOVEDI’ 5 MARZO 2020 – I DUE PAPI

Giovedì 5 marzo alle ore 21.00 verrà proiettato il FILM: “I DUE PAPI”. Alle 20.30 sarà servita una spaghettata ed un dessert al costo di 10.00€ – (Menù fisso non soggetto a variazioni).

TRAMA

I Due Papi, il film diretto da Fernando Meirelles, vede protagonisti Anthony Hopkins e Jonathan Pryce, rispettivamente nei panni di Papa Benedetto XVI e del Cardinale Jorge Mario Bergoglio, futuro Papa Francesco. Il film, ispirato a fatti reali, ci offre uno sguardo intimo su un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica, una delle più drammatiche transizione di poteri nei 2000 anni della sua Storia.

Siamo nel 2012, frustrato dalla direzione in cui sta andando la Chiesa, Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires, chiede a Papa Benedetto il permesso per andare in pensione. Invece, di fronte allo scandalo e al dubbio, l’introspettivo Joseph Ratzinger convoca il suo critico più duro e futuro successore a Roma per rivelargli un segreto che avrebbe scosso le basi della Chiesa Cattolica.
Dietro le mura vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. I due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e forgiare un futuro per un miliardo di credenti in tutto il mondo.

Regista: Fernando Meirelles
Genere: Drammatico, Biografico
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna, Italia, Argentina, USA
Durata: 125 min
Distribuzione: Netflix

Obbligatoria la prenotazione anche a mezzo whatsapp al numero: 328.3837829

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center