CLUB LAURIA, DOMENICA A TUTTA VELA

Buona prestazione del Club Canottieri Roggero di Lauria alla Regata nazionale 29er al Circolo Velico Sferracavallo. Un confronto difficile per i portacolori del Circolo che hanno dovuto fare i conti per la prima volta con delle novità. A partire da quella relativa ad alcuni equipaggi, cambiati rispetto alla scorsa stagione. E si registra poi la performance di un nuovo equipaggio, quello composto dai fratelli Silvia e Michele Adorni.
Regata difficile a Sferracavallo anche per le condizioni meteo. Sono state disputate solo sei prove, il primo giorno non si è regatato per assenza di vento.
Alfredo Salerno e Luigi Ferruggia si sono classificati al 13° posto. Per la prima volta insieme in barca. Un esordio più che promettente. C’è stato pure un terzo posto in cui hanno dominato per tutta la regata. “Un balzo in avanti per loro rispetto alla scorsa stagione”, commenta il tecnico Enrico Tortorici. 31° posto per Luca Agrestini e Maurizio Cacace, che sono rimasti molto penalizzati in classifica da due squalifiche. Sembra promettere bene in 29er la coppia composta da Silvia e Michele Adorni. “Abbiamo provato con i fratelli Adorni e ci sono tutte le premesse per importanti evoluzioni”, afferma Tortorici.
“Il deputato alla Vela, il direttore sportivo e i consiglieri hanno fatto buon lavoro – ha commentato il presidente Giorgio Matracia -. Così come un plauso va allo staff tecnico che ha fatto scelte giuste. Bravi e Forza Lauria”. “Complimenti ai ragazzi, ai tecnici ed al dirigente della vela. Andiamo avanti, la strada è quella giusta”, afferma il direttore sportivo Maurizio Floridia.

TERZA PROVA CAMPIONATO ZONALE LASER

Si è conclusa oggi anche la terza prova del campionato zonale laser che ha visto la presenza di 68 laser divisi tra 4.7 (42) e radial (26).
Dopo le tre prove del primo giorno, oggi, a causa del vento molto leggero, sono state svolte altre 2 prove per i radial e 1 per i 4.7. “Tra i radial – commenta il tecnico Claudio Sacchi – buona la prestazione di Giorgia Palazzo che chiude 7ª assoluta e prima tra le donna con una serie di piazzamenti costanti. Nella top ten troviamo 8º Mattia Di Pasquale, 10º Tommaso Bruni. 11º Ettore Matembera premiato con primo under 17º. Nei radial gli altri atleti del Lauria sono: 12º Davide Grassi, 15º Vincenzo Franzone, 19º Sisina Cangemi e 23º Francesco La Valva. Tra i 4.7 Giulio La Franca risente parecchio del poco vento e chiude al 12º posto. Buonissima prestazione del debuttante Michele Figurelli che chiude 17º con buone prestazioni tra cui un 7º tra i suoi parziali. Michele è anche secondo tra i 2008. Federico Studer chiude al 22º posto. Infine Domitilla Messina, anche lei alla prima regata laser, conclude al 27º posto”.
Prossima regata l’Italia cup di Formia fra due settimane, mentre la prossima regata zonale sarà a Marsala il weekend di Pasqua.
Nonostante la piena pandemia la squadra laser ha già svolto due appuntamenti importanti sia a livello regionale, con la prima zonale svolta a Marina di Ragusa, che ha visto i nostri atleti ai piedi del podio con Tommaso Bruni (nei radial) e Giulio La Franca (nei 4.7), sia a livello nazionale con la prima Italia Cup svolta ad Andora in cui a causa delle avverse condizioni meteo si sono svolte soltanto 3 prove rispetto alle 9 in programma.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center