ELENCO CANDIDATI ELEZIONI 2021 – AGGIORNATO

Gentili Consoci,
Vi informo che il Consiglio Direttivo nella seduta odierna del 20 marzo 2021 ha esaminato la questione relativa alla eleggibilità di quei soci che già avevano ricoperto almeno due mandati nelle diverse cariche sociali.

Il Consiglio ha quindi verificato la richiesta di un consocio in ordine alla corretta interpretazione dell’art. 34 dello Statuto con particolare riferimento alla eventuale ineleggibilità per chi avesse ricoperto una qualsiasi carica sociale per più di un mandato consecutivo, ha esaminato i due pareri acquisiti dal legale del Club, Avv. Cassiba, nonché in ultimo il Lodo del Collegio dei Probiviri del 3.02.2009 prot. n. 353 con il quale era già stata affrontata la predetta questione.

Di conseguenza dopo avere constatato che il Collegio alla lettera c) ultimo capoverso del provvedimento esaminato aveva chiaramente stabilito “che il divieto di rieleggibilità debba riferirsi soltanto alla stessa carica ricoperta nei due mandati consecutivi , essendo i candidati rieleggibili in organi elettivi diversi”, ha deliberato – a maggioranza – di revocare il precedente provvedimento, adottato in data 10 marzo 2021, ed ha pertanto dichiarato eleggibili anche coloro che originariamente erano rimasti esclusi in forza della precedente interpretazione comunque contrastante con il provvedimento già emesso dal Collegio dei Probiviri nel corso dell’anno 2009.

Qui di seguito, quindi, trovate l’elenco definitivo dei consoci dichiarati eleggibili nel corso della seduta odierna per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 21-24.

Si precisa che nell’allegato elenco troverete ancora 3 consoci non eleggibili come componenti dell’assemblea speciale poiché hanno già ricoperto la suddetta carica per due mandati consecutivi.

Cordiali saluti,

Il Deputato Segretario
Dr. Giovanni Gatto

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center