CANOTTAGGIO E VELA, DOMENICA DI SUCCESSI PER IL CLUB LAURIA

Il Club Canottieri Roggero di Lauria incornicia una domenica di successi e di buoni piazzamenti su tutti i fronti: dalla Vela al Canottaggio.

Vela

Passano la Seconda Selezione interzonale Optimist con un’ottima prestazione Michele Adorni, Silvia Adorni e Andrea Sabbia. All’evento organizzato dallo Yachting Kroton Club in collaborazione con la Lega Navale sezione Crotone, il Club Velico, WindLife e Mare Sport hanno partecipato giovani atleti delle Zone FIV (Federazione Italiana Vela) 5,6,7,8 e 9. Sono stati oltre 100 i giovani velisti, di età compresa tra i 10 anni ed i 15 anni, provenienti da Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania ed Abruzzo. Silvia Adorni (7ma in classifica generale) si è classificata prima femminile. “Gli Adorni sono una conferma. Hanno fatto un ottimo lavoro, dimostrando carattere. Belle regate anche per Andrea Sabbia. Puntiamo a tirare il meglio dal resto della squadra”, commenta il tecnico Vincenzo Randazzo.

Canottaggio

Buone notizie da Sabaudia per il Club Canottieri Roggero di Lauria che al Meeting di Società, Universitari e Master si piazza al primo posto nella 4x senior femminile con le sorelle Lo Bue e Cusumano, secondo posto con l’8+ senior costruito insieme al Telimar e terzo posto nella 2x allievi cadetti misto con Faso e Trupia. “La trasferta di Sabaudia – commenta il deputato al Canottaggio, Giuseppe Minà – conferma il percorso di crescita della nostra squadra che concentra in sé un mix di giovanissimi ed atleti più esperti che sicuramente fanno da traino a tutto il gruppo. In questo senso mi piace sottolineare la crescita costante dei giovanissimi Faso, Marini, Raccuglia e Trupia e della sempre brava Ester Cappellani che ha dovuto gareggiare in batterie ad elevato grado di difficoltà. Senza dimenticare il duo Armetta Tortorici che è tornato a vincere dopo qualche tempo. In questi risultati che sono tappe di un percorso di crescita per tutti i componenti del team decisivo è l’apporto di Giorgia e Serena Lo Bue che nella doppia veste di tecnici e atlete stanno trascinando davvero tutti per alzare ad ogni gara l’asticella degli obiettivi da conquistare. Un grazie davvero sentito va a Luca Moncada che da responsabile di tutto il settore tecnico guida il gruppo con una perfetta organizzazione tecnica e gestionale”. Ecco di seguito tutti i piazzamenti:

Sabato
Singolo 7,20 Cadetti M
2° Flavio Romano
Singolo 7,20 Allievo C M
4° Antonio Faso
Doppio Allievo C F
5° Ester Cappellani, Sefora Bambino (misto Paradiso)
Qattro di coppia Allievi C M
5° Giammarco Raccuglia, Giotto Mancuso, Dario Trupia, Lorenzo Sergi ( misto Paradiso)
Due Senza over 17 M
1° Francesco Armetta, Giuseppe Urbano
Doppio over 17 F
1° Giorgia e Serena Lo Bue
5° Fiamma Cusumano, Egle Motta (misto Paradiso)
Quattro di coppia over 17 M
2° Mignemi Umberto, Calogero Galletto, Alioto Pietro, Nava Paolo (misto Paradiso, Lauria, Telimar, Unione Siciliana)
4° Andrea Benigno, Armando Barraja, Giovanni Benigno, Gaetano Macaluso

Domenica
4x Cadetti M (Flavio Romano) 4° posto
1x Allievi C F (Ester Cappellani) 4° posto
2x Allievi C M (Raccuglia/Mancuso) 4° posto
2x Allievi C M (Faso/Trupia) 3° posto ?
4x Cadette rappresentativa regionale (Cappellani) 5° posto
2x Senior M (Macaluso/Galletto) 6° posto
4x Senior F (Lo Bue G./Lo Bue S./Cusumano) 1° posto ?
8+ Senior (Benigno A./Benigno G./Armetta/Urbano Tortorici/Barraja/Serena timoniere) 2° posto ?

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center