IL CLUB LAURIA AD AGRIGENTO PER LA VII PROVA CAMPIONATO ZONALE LASER

Ad Agrigento, per la settima prova del campionato laser, domenica 19, sei minuti prima che scadesse il tempo limite valido per l’ultimo giorno di regate, alle 15:54, il comitato di regata è riuscito a far partire la flotta radial per disputare la quarta prova. Dopo tante ore a terra a perdere piano piano la speranza, siamo riusciti a disputare la prova che avrebbe fatto entrare in campo lo scarto.
Non si è potuta disputare la quarta prova anche per i 4.7. che sono stati rimandati a terra.
La flotta radial è riuscita a partire, con condizioni di vento e mare eccezionali, tra i sei e gli otto nodi, da ponente, con un’oscillazione periodica di più o meno cinque gradi.
L’avvicinamento alla boa era sulle mure a dritta, ma la linea di partenza era nettamente sbilanciata verso il controstarter.
“Ettore Matambera, Vincenzo Franzone e Giulio La Franca, conducono comodamente il 99 per cento della regata e – commenta Gabriele Cortegiani – per incontestabile evidenza hanno peccato di esperienza concedendo a Lorenzo Caputo, in forze al circolo canottieri Marsala, di insidiarsi tra i tre e conquistare la seconda posizione sul filo del rasoio.  Concludiamo questi due giorni di regate con nuove consapevolezze e ritrovata fiducia.  Abbiamo molto lavoro da fare ancora per raggiungere e mantenere le parti alte della classifica e per questo ci impegneremo nei prossimi mesi”.
A seguire i parziali delle singole prove e le classifiche generali.
Giulio la Franca, primo U17 alla sua prima apparizione nella classe radial
Classifica radial  ( dopo quattro prove )

( 5 ) Vincenzo Franzone : 5, 5,(6), 1

( 6 ) Giulio la Franca : 7, (10 ), 5, 3

( 8 ) Tommaso bruni : 9, 7, (13), 5

( 9 ) Ettore Matambèra: (13), 9, 10,4

( 13 ) Mattia di Pasquale : 10, (14), 13, 11

Classifica 4.7 ( dopo tre prove )

( 6 ) Federico Studer : 15,7,2

( 18 )Michele Figurelli : 25,19,12

( 33 )Domitilla Messina : 30, 22, ufd

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center