Gli Impianti

SEGRETERIA:

in Viale delle Palme n. 20 in Mondello, è una palazzina di piano terra e primo piano. In essa si trovano gli uffici della segreteria e la sala del consiglio direttivo.

 

SEDE VILLA:

Aperta tutti i giorni dalle ore 16,00, solitamente fino alle ore 21,00, è la sede istituzionale e di rappresentanza dal 1964, in Viale delle Palme n. 20 in Mondello, è costituita dalla “house” sita al piano terra con i suoi salotti, in adiacenza con l’area di ristorazione interna utilizzata nel periodo invernale.  Sempre al piano terreno, è stata istituita una sala polifunzionale (con TV maxischermo, posti a sedere, tavolo di presidenza per eventuali piccoli convegni e/o eventi con l’uso di apparecchiature multimediali) intitolata al compianto Presidente Prof. Salvatore Matracia. In un’altra ala vi sono i locali della cucina con annessi box di deposito del vettovagliamento assegnati al gestore del servizio di ristorazione. Al primo piano invece vi sono: la presidenza, le sale da gioco con adiacente una sala biblioteca con TV e salotto, intitolata al compianto Presidente Onorario dr. Gerlando Miccichè ed un locale, altrettanto polifunzionale ed analogo a quello del piano terreno, intitolato al compianto Presidente Avv. Domenico Modica. La sede villa insiste in un giardino particolarmente frequentato dagli associati nella stagione estiva, in cui alcune aree di esso vengono utilizzate per la ristorazione. Prospiciente a tale unità immobiliare principale, in un altro edificio più piccolo al primo piano ci sono i locali della Segreteria, mentre al piano terra si trova la sala adibita alle sedute del Consiglio Direttivo.

 

SEDE NAUTICA:

Aperta tutti i giorni dalle 9,00 alle 18,00, è la sede prettamente estiva del Club, sita in Viale Regina Elena n. 4, in cui però si svolge anche – per tutto l’anno – l’attività sportiva velica (allenamenti delle squadre agonistiche, attività amatoriale, regate in calendario ufficiale federale). L’edificio principale è costituito da un grande salone bar e tavola calda, dagli spogliatoi con annessi servizi igienici riservati ai soci, dal locale segreteria/infermeria, dalla cucina. L’area di ristorazione, sempre riservata agli associati è allocata nella terrazza esterna prospiciente, proprio sul mare del Golfo di Mondello. Di fronte a tale edificio sorge un hangar adibito a ricovero di imbarcazioni e relativi accessori sia di proprietà comune, quindi del Club, che dei singoli soci. Immediatamente adiacente all’hangar vi è una piccola spiaggia attrezzata dotata di un piccolo bar.

 

PALESTRA:

Aperta soprattutto nelle ore pomeridiane, è un’altra sede sportiva, in zona Addaura, in Largo Salvatore Caronia Roberti n. 29, dove svolge attività di allenamento e di preparazione atletica la squadra agonistica del Canottaggio. Oltre alle attrezzature di attività remiera virtuale (remoergometri) ed altri strumenti di cultura fisica di specifica funzionalità riferibile al mondo sportivo remiero.

 

SEDE PORTO DI PALERMO:

Aperta tutti i giorni, soprattutto al mattino presto, ma anche nelle ore pomeridiane, a seconda delle esigenze di allenamento contingenti degli atleti canottieri, è  la sede ufficiale sportivo-agonistica e di allenamento del Settore Canottaggio; si trova alla Cala, presso il Porto di Palermo – Molo CT Bersagliere – e consta di un ampio hangar adibito a ricovero di tutte le imbarcazioni a remi del club utilizzate dalla squadra agonistica, provvisto anche di servizi igienici e docce con annessi spogliatoi nonché di un necessario pontile di imbarco e sbarco.

Privacy Preference Center