Targa Florio del Mare 2010

Alla Targa Florio del Mare 2010 la barca del Lauria "Bulbo Matto" (armatore Fulvio Croce) si è fatta molto onore a questa impegnativa regata. A bordo 4 allievi velisti (non del nostro circolo, purtroppo…) su 7 componenti l’equipaggio.
Dopo una galoppata di oltre 400 miglia e quattro giorni si è conclusa questa regata intorno la Sicilia, un’esperienza esaltante e indimenticabile.
Tutte le condizioni di vento da ore di bonaccia a 38 nodi in planata di poppa a 12 nodi (con varie straorze e uno spi scoppiato da buttare), ai 44 di bolina nella notte più fredda e buia nel canale di Sicilia. Un gruppo divertente, un mucchio di aneddoti e condizioni meteo e di luce, albe, tramonti, sempre al massimo. Foto e video ancora da montare. A bordo anche un giornalista che scriverà il diario di questa avventura, che sarà pubblicato sul nostro sito.
Un peccato che la nostra barca abbia dovuto mollare a Sciacca, alle ultime 50 miglia, ma è stato inevitabile.

L’equipaggio: "Certo ora, riposati e al caldo vengono tristezza e rimorsi, ma non si poteva fare di più…

Abbiamo testato barca e vele e ci siamo proprio divertiti. Rimane la soddisfazione di avere rimontato tre volte e l’ultima essere passato primi davanti a tutti. E’ mancata quella di averla terminata."

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center