Nuovo look del molo del Club a Mondello

Il Dirigente Generale dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, Vincenzo Falgares, il Presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, il Comandante della Capitaneria di Porto di Palermo, Francesco Carpinteri, il Direttore dei Lavori della Provincia di Palermo, ingegnere Francesco Speciale ed il Responsabile Unico del Procedimento Ingegnere Giovanni Lo Cascio, tutti sul moletto del Roggero di Lauria assieme al Presidente del Club, Andrea Vitale ed al Vice Presidente, Giulio Artioli, per salutare e brindare all’inizio dei lavori di consolidamento e di riqualificazione del molo del circolo "Lauria" di Mondello.
L’intervento di manutenzione, che vede insieme la Provincia di Palermo e la Regione Siciliana, sarà eseguito dalla "Sicilsaldo" di Gela (Caltanissetta). Alla provincia il compito della progettazione ed alla regione quello di finanziare l’intervento che costerà circa 862 mila euro.
Tutto sarà eseguito con un metodo innovativo, il jet grouting, ovvero iniezioni ad alta pressione di calcestruzzo fatto da personale altamente specializzato. Sono previsti anche alcuni lavori di restiling tra i quali dei gradini sulla banchina, il rifacimento dei bordonali in legno con parabordi in gomma, la costruzione di colonnine per l’acqua e la luce elettrica.
"E’ una struttura molto importante anche sotto l’aspetto turistico – dice il presidente della Provincia – che viene utilizzata come porticciolo e consente l’attracco temporaneo di natanti di piccole dimensioni. Sarebbe opportuno accelerare i tempi per terminare prima possibile i lavori e consentire la fruizione del molo. Siamo comunque fiduciosi, la ditta si è impegnata a completare le opere entro giugno".
L’impresa ha assicurato che i lavori saranno completati entro la fine del mese di maggio e, comunque, come previsto nel contratto di appalto in ogni caso il cantiere dovr essere sgombrato dal 1° giugno alla fine di settembre per consentire al Club Lauria l’attività dii routine della stagione estiva 2011.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center