Canottaggio, ottenute cinque vittorie ai Campionati Regionali di Piana

Un bel bottino quello messo a segno dai canottieri del club nella prova di campionato regionale di domenica scorsa sul lago di Piana degli Albanesi.

Pur non schierando alla partenza numeri elevati per privilegiare la qualità la conta dei podii degli atleti del club è stata gratificante per i tecnici e per i dirigenti. Nel complesso, compreso le gare giovanili, sono state conquistate cinque medaglie d’oro, sei d’argento e una di bronzo.

Questo il quadro completo

5 ori: Doppio Junior (Landolina Claudio – Agliastro Stefano); Singolo Junior (Agliastro Stefano); Quattro di coppia Ragazzi (Urbano Giuseppe, Galletto Caloero, Caprì Guglielmo, Armetto Francesco); Doppio Ragazzi (Urbano Giuseppe, Armetta Francesco); Doppio Allievi B1 maschile (Barraja Riccardo, Morabio Francesco).
6 argenti: Doppio Ragazzi (Utro Mattia, Caprì Guglielmo); Singolo Ragazzi (Galletto Calogero); Doppio Pesi Leggeri (Leo Riccardo, Landolina Francesco); Singolo Allievi B Fmminile (Guarino Virginia), Doppio Cadette (Amico Giorgia, Licata Carolina); Quattro di Coppia Cadette misto con il Thalatta (Grillo Alice, Licata Carolina).
1 bronzo: Singolo Pesi Leggeri (Leo Riccardo).

Questo il quadro degli atleti biancoblu, ma va aggiunto anche un titolo per l’allenatore del club, Dario Cerasola, che a Piana ha gareggiato per il Telimar ed ha ottenuto la vittoria nel “due con” senior.

“Abbiamo mantenuto le previsioni della vigilia – spiega Luca Moncada a capo dello staff tecnico del Lauria – ma forse se ci fossero stati altri atleti, purtroppo impegnati invece con lo studio, il bottino sarebbe stato maggiore. Comunque possiamo ritenerci soddisfatti per il lavoro svolto che ha dato i suoi frutti.

Ora dobbiamo concentraci sul prossimo appuntamento con il secondo Meeting Nazionale di Piediluco del 4-5 giugno, che  sarà importante per testare gli equipaggi che dovrebbero gareggiare ai prossimi campionati italiani under 23, ragazzi ed esordienti dell’11 giugno a Gavirate. Porteremo il doppio Junior Landolina-Agliastro e il quattro di coppia ragazzi Urbano-Galletto-Caprì-Armetta.

Inoltre da sottolineare il percorso di Francesco Landolina che già ha partecipato a due raduni con la Nazionale Italiana Pararowing e che si sta giocando un posto alle PARA Olimpiadi di Rio de Janeiro”.

Complimenti a tutto il gruppo dei canottieri sono stati espressi dal presidente Andrea Vitale, presente a Piana degli Albanesi, e dal dirigente al settore, Gianfranco Briguglia.

A breve le foto…

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center