Venerdì 18 novembre al Lauria il libro “Italia del Canottaggio”

locandina-libro-2

Locandina

Venerdì 18 novembre 2016, alle ore 18.30 a villa Lauria, presentazione del libro: “Italia del Canottaggio“, realizzato col supporto della Federazione Italiana Canottaggio. Un’opera di 160 pagine, realizzato in due anni, per la corposa parte fotografica.

Saranno presenti gli autori, Gabriele Crozzoli e Claudio Tranquilli, e il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale.

Al termine dalla presentazione verrà offerto il consueto aperitivo. Attività culturale riservata ai soci del club o per invito. E’ necessaria la prenotazione o la conferma della partecipazione, contattando il nr. 091450144

libro-l-italia-del-canottaggioItalia del Canottaggio:
Edito da Antilia, il volume contiene un percorso fatto di commistione tra fotografie e testi cronologici che vanno dal 1861, anno di fondazione della prima società italiana, al 2015 anno in cui l’Italia ha vinto il titolo mondiale nel quattro senza assoluto.Le foto catturano momenti di canottaggio, espressioni delle persone che frequentano il mondo remiero e gli ambienti di alcune tra le società storiche italiane.
La parte letteraria è stata scritta fissando per ogni anno uno o più fatti che lo hanno caratterizzato: una ricerca che parte dall’anno di nascita di tutte le società italiane, passa per le partecipazioni olimpiche e le medaglie che sono state vinte e tratta alcune vittorie storiche che hanno fatto dell’Italia del Canottaggio una delle nazioni più importanti del panorama mondiale.Nelle foto è immortalato il canottaggio visto da una angolatura diversa dal solito che cattura anche ambientazioni che esaltano la bellezza del Bel Paese.
L’opera è in vendita nelle librerie di tutta Italia.

 

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center