IL LAURIA INCONTRA “ITALIA NOSTRA”

La nostra consocia Adriana Chirco, attuale vice presidente della sezione di Palermo di ITALIA NOSTRA onlus, ha segnalato che la sezione di Palermo sta conducendo una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per riportare alla luce e restaurare l’affresco di Pietro Novelli, collocato nella chiesa di San Giovanni all’Origlione, che si riteneva perduto dopo i bombardamenti del 1943 e che è parzialmente emerso durante le opere di consolidamento, successive al terremoto del 2002.

Con questa finalità il LAURIA insieme ad ITALIA NOSTRA organizza nella giornata di Sabato 27 maggio alle ore 10,30 un evento congiunto presso la sede di viale delle Palme 20, che avrà come tema

I MERCATI STORICI DI PALERMO ED IL “CIBO DA STRADA”.

Al termine della mattinata, coordinata da Antonella Caradonna, verrà servita una colazione dedicata alle prelibatezze del “cibo da strada”.

La quota di partecipazione, inclusi 5€ che andranno al fondo per il restauro dell’affresco di Pietro Novelli, è fissata in €20 e include la colazione. Ogni socio potrà invitare un ospite, preventivamente autorizzato.

Prenotazione per i soci telefonando al Maestro di Casa (Tel. 328.3837829 o 091.6840924 interno 4) entro mercoledì 24 maggio.


PROGRAMMA – I MERCATI STORICI DI PALERMO ED IL “CIBO DA STRADA”
Moderatrice: dott. Antonella Caradonna

Ore 10,30 – Saluto del presidente del “CCR Lauria” dott. Giorgio Matracia;
Ore 10,45 – Arch. Adriana Chirco: Origini e ubicazione dei mercati storici di Palermo
Ore 11,15 – Prof. Valeria Sconzo: Le strade mercato del medioevo
Ore 11,45 – Dott. Giovanni Gatto: Cibo da strada e salute
Ore 12,15 – Dibattito
Ore 12,30 – Colazione a buffet

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center