DAY 2 SELEZIONE NAZIONALE OPTIMIST – PORTO ROTONDO

Seconda giornata di regate per la prima Selezione nazionale Optimist nelle acque della baia di Porto Rotondo, che vede protagonisti i migliori 140 timonieri italiani a contendersi i posti per i Campionati Mondiali ed Europei.

Anche oggi il perdurare della bolla di alta pressione costringe i concorrenti a regatare con vento molto leggero, mai sopra i 6 nodi. La partenza, prevista per le 11:00, viene rinviata e si parte solo dopo le 13:00.

Il portacolori del Lauria , Alfredo Salerno, oggi in flotta gialla, riparte dalla buona prova di ieri, annullata a causa del calo di vento. Infatti per tutta la regata resta tra i primi dieci e chiuderà con un eccellente ottava piazza. Seconda prova caratterizzata ancora dai repentini cali di vento che costringeranno molti tra i favoriti a difendersi nelle posizioni di rincalzo. Alfredo soffre molto in questa prova e purtroppo non va oltre il 36 posto. Dopo una lunga pausa in attesa del vento, alle 16:30 finalmente si riparte con la terza prova. Un vento tra i 5 e i 6 nodi porta Salerno a concludere la prova al 15 posto, risultato discreto considerando la giornata difficile. In classifica e’ cosi attestato al 45^ posto.

Domani, 25 aprile, ultimo giorno di regata, previste altre 3 prove. Partenza alle 11:00.
Forza Lauria

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center