AQUATHLON, CONCLUSA CON SUCCESSO L’EDIZIONE 2018

Sabato 16 il nostro Circolo ha organizzato la gara regionale di Aquathlon kids e Sprint.
In una cornice unica, quale il golfo di Mondello, 107 atleti hanno partecipato alla competizione, in rappresentanza di numerose società, divisi in diverse categorie e con percorsi differenti.

Senior 1500/750/1500
Your – junior 750/400/750
Mini cuccioli 25/100
Cuccioli 200/50/200
Esordienti 250/100/250
Ragazzi 500/200/500

Da sottolineare inoltre la presenza di due atleti disabili Stefano Fontana e Simone Maniscalco che hanno partecipato con entusiasmo Ella categoria ragazzi accolti da un’atmosfera calorosa.

Speaker ufficiale della manifestazione, un’icona del mondo sportivo palermitano, il Prof.Nando Sorbello, ideatore ed organizzatore del circuito Running Sicily.

Numerosi gli atleti del Lauria che si sono cimentati in questa splendida disciplina che prevede nuoto e corsa.

Tra i senior trionfa Luigi Saporito della NowTeam, seguito da Carlo Luciano della Pol.Mimmo Ferrito e dal nostro grandissimo Dario Monfrecola che conclude una splendida gara al terzo posto.

Dei nostri atleti, Marco Acierno conclude al 12mo posto, Rocco Martello al 16mo, Fabio Briguglia al 28mo, Francesco Mocciaro al 37mo e chiude Vittorio Macchiarella al 38mo.

Tra le donne l’orgoglio della nostra squadra di triathlon, Maria Grazia Prestigiacomo si aggiudica il gradino del podio più alto, seguita da Sofia Cassata della NowTeam.

Tra i piccoli, successo per Emanuele Conti del tc2 e Nina Cartaino della NowTeam, nella
categoria mini cuccioli, vince Alessandro Farruggia della Extrema; tra i cuccioli Alice Mazza della sport extreme e Vincenzo Cosentino della PoloLimpia.
Chiara Catalano della NowTeam e Roberto LoCasto del tc2 trionfano nella categoria degli esordienti.
Infine Salvatore Geraci e Marta Catalano, entrambi della NowTeam, chiudono in prima posizione.

Per consultare le classifiche potete collegarvi al link (clicca qui)

Per il Presidente Matracia il bilancio è più che positivo. “ Il Lauria ama lo sport è continuerà in futuro ad investire sui giovani per formare nuove generazioni di campioni e punta ad ottenere l’assegnazione di una gara del circuito nazionale”.

Il Direttore Sportivo Maurizio Floridia conferma il suo interesse verso il settore del triathlon che ritiene una disciplina unica nel
suo genere, di interesse sportivo e sociale, con particolare attenzione alle classi giovanili senza tralasciare gli appassionati del settore Master.

Un grazie a tutti coloro che hanno permesso di organizzare questa gara al meglio, ovvero il personale e la marineria del Ccrl, il soccorso a mare cinofilo, la protezione civile, gli sponsor tecnica sport, Marina Arenella, Unicredit banca e Compresport ed infine i nostri Piero Greco e Francesco Briguglia.

Forza Lauria ed appuntamento alla prossima edizione!!!!

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center