MAURO PELASCHIER ED I NOSTRI PICCOLI ATLETI IMPEGNATI A MONDELLO IN UNA INIZIATIVA PER LA RACCOLTA DI PLASTICA IN MARE

Lunedi 20 agosto 2018 le nostre squadre agonistiche hanno partecipato ad una importante attività sociale organizzata dal vicino Circolo della Vela.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica con Mauro Pelaschier, volto noto della vela italiana, che sta per compiere il periplo d’Italia su una barca in legno “Crivizza”, partita da Trieste il 29 giugno 2018 per testimoniare il rispetto degli ecosistemi marini e diffondere la Charta Smeralda che ha come scopo la cultura di sostenibilità e prevenzione dell’ambiente marino, progetto voluto fortemente dalla Principessa Zahra Aga Khan.

Pelaschier ha scelto Palermo in occasione della partenza della Regata Palermo-Montecarlo ed ha espresso il desiderio di andare in acqua nel Golfo di Mondello con gli atleti di tutti i Circoli per raccogliere plastiche e rifiuti in acqua.

La raccolta della plastica in acqua è un punto fermo durante tutte le attività in mare organizzate dal CCRL, dalla scuola vela all’attività agonistica, e pertanto i nostri ragazzi hanno raccolto immediatamente l’invito ritenendo che la vela non sia solo agonismo ma anche esopratutto amore per il mare, rispetto per l’ambiente e senso civico.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center