LIBRI AL CIRCOLO: L’8 LUGLIO “LA LUCE È LÀ”

Mercoledì 8 luglio ore 18,30 presentazione del romanzo di Agata Bazzi “La luce è là”.

Oltre 80 anni di storia di una famiglia ebrea tedesca, giunta a Palermo a fine ‘800 . Raccontato in prima persona dalla figlia più sensibile, narra la storia di Albert Ahrens, fondatore di un impero economico a carattere familiare, della prematura morte dei figli maschi e delle persecuzioni razziali. Un racconto al femminile che si intreccia, per vicende e matrimoni, con quello di altre famiglie palermitane, visto dall’interno del nucleo familiare.
L’Antisemitismo, la Bella Époque, i Whitaker ed i Florio, accompagnati da una galleria di foto inedite dell’autrice, saranno spunti di confronto tra l’autrice, ed i consoci Adriana Chirco e Dino De Giacomo.

Obbligatoria la prenotazione al n° 3283837829. E’ possibile portare ospiti secondo il regolamento vigente, comunicandolo all’atto della prenotazione. Sarà servito un drink di benvenuto.

Ricordiamo che al termine sarà possibile, solo prenotando in anticipo, consumare l’apericena che Charme prepara tutti i mercoledì dalle 19,30 alle 21, oppure cenare al ristorante.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center