DALLA VELA AL CANOTTAGGIO, IL LAURIA VOLA IN ALTO

Il nome del Club Lauria sempre più in alto. Dai successi di Luna Rossa Prada alla squadra di canottaggio che scala la classifica a livello nazionale. Due ambiti tanto distanti quanto vicini. Accomunati dai colori del Circolo.
Con Luna Rossa Prada Pirelli Team c’è, infatti, il Lauria con Checco Bruni e Michele Bella. “L’emozione che Luna Rossa ci ha regalato è stata straordinaria – ha scritto il presidente Giorgio Matracia in una lettera indirizzata al presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo -. Un’emozione che testimonia l’impegno di questi nostri ragazzi che abbiamo visto crescere e che vivono oggi insieme a noi una straordinaria avventura sempre più reale e sempre più coinvolgente”. “Complimenti anche a Te per la straordinaria prestazione di Checco – ha replicato il presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo. Nuove sfide ora ci attendono”.
Dalla vela al canottaggio. Qui è arrivata la classifica agonistica nazionale stilata dalla Federazione Italiana Canottaggio. Sul fronte dei punteggi per le gare che si sono disputate nel 2020 si registra un balzo in avanti del Lauria che dal 96° posto raggiunto nel 2019 è adesso passato al 57°. E’ uno dei pochi circoli siciliani a registrare un avanzamento di ben 39 posizioni a livello nazionale. E la crescita si rileva anche in ambito regionale: si è passati dall’ottavo al quinto posto. “Siamo cresciuti – commenta il deputato al Canottaggio Giuseppe Minà -. Tutto questo è avvenuto nel corso di un 2020 difficile, segnato dalla pandemia, dal periodo di lockdown e da tante difficoltà. Ed è per questo motivo che accogliamo con entusiasmo questa notizia. Adesso guardiamo avanti per migliorare ancora di più”.

Potrebbero interessarti anche...

Privacy Preference Center